Pubblicato in: News

Roberto Benigni: spettacolo gratuito in diretta all’Anteo spazioCinema

Serata speciale gratuita con Roberto Benigni questa sera, 17 dicembre 2012, alle ore 20.30. Quattrocento i posti disponibili all’Anteo spazioCinema di Milano, dove il pubblico avrà modo di assistere allo spettacolo del comico toscano sulla Carta Costituzionale, dal titolo “La più bella del mondo”.

Lo show, tramesso in diretta dal Teatro 5 di Cinecittà a Roma, sarà introdotto da un intervento dell’assessore alla Cultura, Moda e Design del Comune di Milano, l’architetto Stefano Boeri. Al termine dello spettacolo seguirà un intervento dell’ex magistrato Gherardo Colombo, celebre per alcune sue inchieste come quella sulla Loggia P2, il delitto di Giorgio Ambrosoli, e i processi Imi-Sir, Lodo Mondadori  e Sme che hanno coinvolto l’ex premier Silvio Berlusconi.

Dopo il successo dei suoi spettacoli su Dante, con “La più bella del mondo” Benigni si cimenterà con la Costituzione. Paragonata dal comico a una Cupola del Brunelleschi, la Carta Costituzionale dopo più di  sessant’anni  rimane ancora un’opera viva, i cui principi rappresentano tuttora i pilastri  del nostro ordinamento.

Alla comicità e alla satira sull’attualità, nello stile tipico di Benigni, lo spettacolo affiancherà una seconda parte in cui il comico analizzerà i principi fondanti dello Stato italiano, spiegandoli al pubblico che, in occasione della diretta, sarà composto anche da una componente di giovani ragazzi.

E se proprio non siete riusciti ad accaparrarvi i posti gratuiti messi a disposizione all’Anteo spazioCinema, niente paura! Non vi resta che accomodarvi sul vostro divano e accendere la tv. Lo show sarà infatti trasmesso in diretta anche su Rai Uno, dalle ore 21.

Prodotto dalla Melampo Cinematografica, lo spettacolo è organizzato da Lucio Presta con la produzione esecutiva di Arcobaleno Tre.

veronica.monaco@milanoweekend.it

 

Per informazioni:
tel. 02.6597732 – www.spaziocinema.info

 

Anteo spazioCinema – Sala Quattrocento

Via Milazzo 9

 


Visualizzazione ingrandita della mappa

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!