Pubblicato in: Food

Ristoranti a Milano: arriva RestOpolis, sito e app per prenotare in tempo reale

Oriana DaviniOriana Davini 4 anni fa
restOpolis Milano

restOpolis Milano

Di ristoranti a Milano ce ne sono tanti: dal centro ai Navigli, passando per Brera, Porta Romana e Porta Venezia, la scelta è ampia e spazia tra pizzerie, trattorie, etnici fino all’alta cucina.

Come orientarsi nella scelta? Come prenotare se si è in giro tra ufficio e appuntamenti di lavoro? Ma soprattutto, come riuscire a trovare qualche offerta senza rischiare di essere trattato da cliente di serie B?

In molti hanno provato a fornire una guida di orientamento per mangiare a Milano: dalle guide enogastronomiche ai vari siti di coupon fino alle rubriche tematiche sui giornali.

L’ultimo in ordine di tempo a dare una risposta a tutte queste domande è RestOpolis, sito con relativa app che unisce il mondo della ristorazione e il web 2.0. Come? Permettendo di scegliere il ristorante preferito nella propria città (o nella propria zona grazie alla geolocalizzazione) e consentendo la prenotazione in tempo reale senza dover aspettare la conferma del ristorante stesso.

La ricerca può essere fatta in base a diversi parametri:

  • zona
  • tipo di piatto: volete il risotto o preferite la cotoletta alla milanese?
  • tipologia di ristorante: pizzeria, giapponese o trattoria pugliese?
  • fascia di prezzo

Tutto qui? No. Ogni giorno, per gli utenti registrati, ci sono sconti e promozioni: basta dare un’occhiata, valutare se c’è qualcosa di interessante nella zona preferita e quindi prenotare.

Il servizio è diverso da quello offerto dai vari siti di coupon: non si acquista nulla su RestOpolis, si paga direttamente al ristorante. Inoltre non ci sono coupon o ricevute da stampare e presentare poi nel locale: il ristorante viene informato in tempo reale della vostra prenotazione e, eventualmente, dell’adesione a un’offerta.

Al momento ci sono 600 ristoranti iscritti al servizio in tutta Italia, con una grande concentrazione a Milano, Roma e Torino e un piano di espansione che prevede, nei prossimi mesi, l’aggiunta di numerose nuove realtà.

Per maggiori informazioni e iscriversi: www.restopolis.com

 

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!