Pubblicato in: News

Riscaldamenti condominiali a Milano: quando si accendono?

Luigi Maffei 4 mesi fa
riscaldamenti calorifero

Milano si prepara ad accendere i riscaldamenti. La data fatidica è domenica 22 ottobre. Il capoluogo della Lombardia rientra tra i comuni in fascia E, con i gradi giorno (somma tra temperatura e temperatura esterna giornaliera) tra i 2101 e 3000.

I riscaldamenti, dunque, potranno essere accesi tra domenica 22 ottobre e lunedì 8 aprile 2024 per 13 ore al giorno, dalle 5 del mattino alle 23.

I riscaldamenti potranno avere la temperatura massima di 19°, più 2 di tolleranza per tutti gli edifici ad esclusione di quelli adibiti ad attività industriali, artigianali e assimilabili il cui limite rimane invariato a 18° più 2°C di tolleranza.

Deroghe al periodo e alle ore di funzionamento per alcune tipologie di edifici. Ospedali, cliniche private, sedi diplomatiche, scuole materne e asili nido, piscine, saune, fabbriche e attività artigianali.

Tutta la Lombardia rientra nella fascia E, anche se alcuni Comuni hanno stabilito le accensioni e gli spegnimenti in altre date. A Bergamo, ad esempio, i riscaldamenti potranno essere accesi dal 25 ottobre al 15 aprile 2024, mentre a Varese dal giorno 23.