Pubblicato in: Cinema News

Programmazione Cinema Milano: le uscite del 20 marzo

Marco Valerio 4 anni fa

noi4Sono otto le nuove uscite del weekend cinematografico che ha inizio giovedì 20 marzo.

Tra i nuovi titoli che saranno proiettati nei cinema milanesi nel fine settimana il più interessante è la commedia italiana Noi4, opera seconda di Francesco Bruni (apprezzato sceneggiatore di registi come Paolo Virzì e Mimmo Calopresti) che tenta di bissare il successo del film d’esordio, Scialla! (2011).

Il film racconta le vicende di Ettore (Fabrizio Gifuni) e Lara (Ksenia Rappoport), due ex coniugi, che si sono allontanati ma vengono costantemente in contatto grazie ai due figli, Emma(Lucrezia Guidone) e Giacomo (Francesco Bracci), lei aspirante attrice teatrale e lui studente di terza media alle prese con gli esami finali.

A quasi un anno dalla presentazione al Festival di Cannes arriva, invece, Jimmy P., esordio in lingua inglese per il regista Arnaud Desplechin con protagonisti il premio Oscar Benicio Del Toro e Mathieu Amalric. Si tratta della storia vera di un reduce della Seconda Guerra Mondiale alle prese con gravi disturbi psicologici: Jimmy Piccard, questo il nome dell’uomo, viene affidato all’antropologo e psicologo francese Georges Devereux e tra i due nascerà una difficile ma sincera amicizia.

Grande attesa per la trasposizione cinematografica di Non buttiamoci giù, romanzo di culto dello scrittore Nick Hornby e tragicomico incontro di quattro aspiranti suicidi sul tetto di un edificio durante la notte di Capodanno. Cast stellare capitanato dall’ex James Bond Pierce Brosnan e completato da Aaron Paul (Jesse nella serie Breaking Bad), Imogen Poots e Toni Colette.

Da segnalare in uscita anche il documentario L’impostore (premio Bafta 2013 per la miglior opera prima) di Bart Layton e il thriller Il ricatto dello spagnolo Eugenio Mira con Elijah Wood e John Cusack.

Spazio, infine, anche per due titoli italiani low budget come il drammatico Presto farà giorno di Giuseppe Ferlito e la commedia Amici come noi di Enrico Lando che segna l’esordio su grande schermo del duo comico Pio e Amedeo, reso noto dalla trasmissione televisiva Le iene.

Chiude il panorama delle nuove uscite Amazzonia, documentario in 3D, di Thierry Ragobert che ha avuto l’onore di essere il film di chiusura della settantesima edizione della Mostra del Cinema di Venezia. La voce over che commenta il film è di Alessandro Preziosi.

Etichette: