Pubblicato in: News

Presentazione di libri a Milano: ‘Scusa, Mondo’ del giornalista Maurizio Tucci

Oriana Davini 5 anni fa
Scusa, Mondo

Scusa, MondoScusa, Mondo‘ è il nuovo libro del giornalista Maurizio Tucci, nato a Potenza ma milanese d’adozione: l’autore, collaboratore del Corriere della Sera, studioso e ricercatore nel campo dell’adolescenza nonché presidente dell’associazione no profit ‘Laboratorio Adolescenza‘, presenterà il suo nuovo romanzo domani 7 febbraio, alle 18.30, presso la Galleria Zamenhof (via Zamenhof 11).

Scusa, Mondo‘, seconda opera narrativa di Tucci con la prefazione dello psicoterapeuta Fulvio Scaparro, ha per protagonista la quindicenne Claudia e le fragilità di un’adolescente che, dopo la bocciatura a scuola, vive un momento di depressione. Claudia diventa così vittima della prima della classe ma, contemporaneamente, cerca il riscatto attraverso l’amicizia di ragazzi e ragazze più grandi che la avviano a una sorta di prostituzione soft.

La ragazza si sdoppia anche psicologicamente tra la Claudia-bad girl del gruppo di amici, la Claudia-bambina dei weekend sul lago col padre e la Claudia di Antonella, un’amica di famiglia alla quale è molto legata. Saranno due episodi a scuola e il primo vero innamoramento a scardinare il fragile equilibrio nel quale vive.

La presentazione sarà condotta da Irene Zerbini e prevede un divertissement musicale a cura di Marta Masini, del Conservatorio di Milano.

 


Visualizzazione ingrandita della mappa