Pubblicato in: News Quartieri

Sui Navigli il Ponte della Poesia: versi e rime invadono Milano

Marco Valerio 2 anni fa
ponte-della-poesia

ponte-della-poesia

Milano viene invasa da versi e rime: letteralmente. Dal 20 al 27 aprile il ponte del Naviglio in Ripa di Porta Ticinese (angolo via Paoli) diventa il Ponte della Poesia.

Il Ponte della Poesia è un’installazione che raccoglie più di 4.000 componimenti tra gli oltre 10.000 scritti in occasione della Giornata Mondiale della Poesia e corona Pay with a poem, l’iniziativa lanciata dal caffè Julius Meinl che lo scorso lunedì 21 marzo (Giornata Mondiale della Poesia) ha permesso di pagare il caffè con una poesia in più di 250 caffetterie italiane con l’ambassador d’eccezione Guido Catalano.

“Amo l’idea che la poesia possa essere portata per le strade, nei bar, nei luoghi dove la gente vive davvero. Il fine di questa campagna credo sia anche questo, e dunque l’abbraccio con felice convinzione”, spiega lo stesso Guido Cataldo.

Per apprezzare il piacere della creatività basterà attraversare il ponte sul Naviglio e leggere le poesie scritte sui post-it e — perché no — partecipare componendo sul momento la propria.

Etichette:

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!