Pubblicato in: Fiere Viaggi

Ponte del 25 aprile: Mostra Nazionale dei Vini Passiti a Volta Mantovana

Oriana Davini 5 anni fa
Vini passiti Volta Mantovana

Vini passiti Volta MantovanaSe ancora non avete pensato a dove andare per il ponte del 25 aprile, ci pensiamo noi a darvi un’idea golosa e godereccia: la Mostra Nazionale dei Vini Passiti e da Meditazione a Volta Mantovana.

 Dal 25 al 28 aprile, infatti, a Palazzo Gonzaga va in scena l’XI edizione di questo appuntamento ormai tradizionale, in una location che già di per sé, tra scuderie e giardini all’italiana, merita una visita.

Esperti sommelier e analisti sensoriali vi aspettano al banco d’assaggio, dove potrete assaggiare i vini passiti provenienti da tutta Italia e da alcuni paesi esteri, europei e non. Ospiti d’eccezione quest’anno sono i vini cileni e il Madeira portoghese, ma si potranno assaggiare anche EisWein, Porto e vini Sudafricani.

Ma i protagonisti assoluti sono i vini passiti italiani, accompagnati dalle eccellenze della gastronomia locale: degustazioni in abbinamento a formaggi e cioccolato, ma anche pranzo nei giardini con le prelibatezze del mantovano, esposizioni fotografiche, visite guidate a Palazzo Gonzaga, alle torri e alle mura del castello.

Ci saranno anche molti ristoranti convenzionati con la Mostra Nazionale dei Vini Passiti, per chi vuole provare menù tipici accompagnati da vini riserva locali al prezzo concordato di 25 euro.

L’ingresso alla Mostra è di 5 euro: sarà possibile acquistare bottiglie direttamente agli stand dei produttori.

Le degustazioni guidate e comparate di tre vini passiti italiani costano 7-8 euro se acquistate online, 8-9 euro in loco: la degustazione di vini passiti stranieri costa tra i 10 e i 13 euro mentre la degustazione di vini passiti con spettacolo teatrale costa 9-10 euro.

 Per maggiori informazioni e consultare il programma completo: www.vinipassiti.com


Visualizzazione ingrandita della mappa