Ha due anni e gode di ottima salute: stiamo parlando di Plannify, il motore di ricerca dedicato agli eventi italiani e internazionali lanciato nel 2012 dai due giovani imprenditori veneti Enrico Gennari e Carlo Scabin.
Su www.plannify.com i 15mila utenti iscritti possono scegliere fra oltre 300mila attività mensili, sia gratis che a pagamento: eventi, manifestazioni, spettacoli nelle città italiane e nelle principali capitali europee da organizzare in agende, condividere e commentare sui social network, invitando gli amici e acquistando i biglietti online.
Plannify propone giorno per giorno le iniziative più vicine agli iscritti, a seconda del luogo in cui si trovano e dei loro gusti e passioni e ha riscosso tanto successo da essere scelto come piattaforma tecnologica per raccogliere gli eventi, le attività , le location di Expo 2015 a Milano e per suggerirli agli oltre 20 milioni di visitatori previsti: lo hanno deciso prestigiosi investitori come Atlante Seed (Fondo del Gruppo Intesa Sanpaolo), Gruppo Uvet (leader italiano dei viaggi con un giro d’affari di oltre 2 miliardi di euro), Withfounders (società italiana di investimento che ha sostenuto startup di successo come SaldiPrivati, Jobrapido e Glamoo) che hanno stretto un accordo per 725mila euro con Digital Magics.
L’obiettivo? Rafforzare il team di Plannify attraverso l’assunzione di sviluppatori, grafici, cotent editor e account commerciali. Entra a far parte della società anche l’imprenditore Massimo Fregnani, noto per aver organizzato eventi come Notre Dame de Paris, Cirque du Soleil, Sensation Italia.