Pubblicato in: Food News

Pizzeria napoletana Milano: Fofò Mattozzi apre in via Sarpi

“Quella vera la facciamo noi, dal 1852”: la pizza napoletana è il marchio di fabbrica dei Mattozzi, la dinastia di pizzaioli il cui capostipite fu Emiddio, immigrato a Napoli dalla Ciociaria negli anni Novanta del Settecento. Ora questa tradizione arriva a Milano, in via Paolo Sarpi 53.

“Ѐ stata una scelta semplice” confida a Milano Weekend Fofò Mattozzi “ho voluto un locale lontano dalla confusione del centro, dove proponiamo solo prodotti di altissima qualità che arrivano direttamente da Napoli. E quando non riusciamo ad avere le materie prime fresche, preferiamo non vendere: la qualità è la nostra priorità”.

Il locale, su due piani, è arredato in modo semplice e accogliente in stile marinaresco e dispone di centosessanta coperti di cui alcuni all’esterno per allegre serate estive in compagnia. Ma andare da Fofò Mattozzi solo per la pizza, comunque all’altezza delle aspettative, sarebbe un errore: quello che ci ha stupito è stata la qualità degli altri piatti presenti sul menù.

Oltre a una saporitissima mozzarella di bufala, come raramente se ne vedono a Milano, è possibile scegliere ottime scarole affogate con olive oppure farsi tentare da un dorato gateau di patate; sfiziosi i fritti e imperdibili le crocchette di ricotta e salame. Al dente, come da tradizione, i paccheri alla genovese. Consigliamo la panna cotta ai frutti di bosco, per terminare in dolcezza la serata.

Aperto a pranzo, il locale ha prezzi nella media (pizze da 5.50 euro a 11 euro) e un servizio impeccabile.

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!