Pubblicato in: Evergreen

Come valorizzare la piscina del proprio spazio outdoor a Milano

News Partner 3 mesi fa
piscina-interrata-copertura-min

Una piscina è una piccola oasi di benessere e relax che può donare all’outdoor un aspetto ricercato.

Variando accuratamente dettagli come la forma, il colore e i rivestimenti, permette di aggiungere agli esterni un tocco di stile in più, adattandosi a ogni architettura e rispondendo alle specifiche esigenze di stile.

Per valorizzare ulteriormente l’outdoor, è possibile valutare l’inserimento di una copertura di design per piscina, una struttura che preserva la limpidezza delle acque, in un assetto altamente decorativo.

Dall’estetica alla qualità: la valorizzazione dell’outdoor passa per le coperture per piscina 

Che si tratti di piscine a uso privato o adoperate in ambito ricettivo, una copertura di design è un elemento che può donare all’outdoor grande ricercatezza.

Questa tipologia di opere dialoga infatti con gli esterni per effetto di linee pulite e su misura degli ambienti, che hanno il potere di esaltare la bellezza della piscina con una nota di design ed esclusività. Naturalmente, ogni struttura tiene conto dei colori, seguendo quindi le palette degli scorci circostanti o favorendo le trasparenze caratteristiche della piscina.

A guidare ogni allestimento, sono invece princìpi come l’essenzialità delle linee, l’equilibrio con gli esterni, il rispetto degli ambienti e l’armonia tra le forme: una serie di ispirazioni che permettono a ogni copertura di inserirsi nell’outdoor al meglio, valorizzandolo.

A chi rivolgersi per installare una copertura di design per piscina a Milano?


Per avvalersi di una copertura di design in grado di valorizzare l’area relax al meglio è importante rivolgersi a realtà specializzate del settore. A Milano, così come su tutto il territorio nazionale, un vero e proprio punto di riferimento è costituito da Abritaly, azienda con oltre 40 anni di esperienza che si contraddistingue per la realizzazione di strutture 100% Made in Italy.

Naturalmente, tutte le coperture per piscina di Abritaly affiancano alla bellezza delle forme l’eccellenza di progetti tecnicamente all’avanguardia: dai materiali high tech alle soluzioni brevettate, ogni struttura tiene conto delle esigenze di affidabilità ad oggi richieste a questa tipologia di opere, costantemente soggette a test sistematici di sicurezza, che ne certificano la resistenza anche agli eventi atmosferici più avversi.

Coperture per piscina: i modelli di design che arredano l’outdoor 

Forti di una vasta gamma di modelli personalizzabili, le coperture per piscine permettono di valorizzare qualunque contesto.

Del resto, esistono sia coperture minimal, in cui semplicità e funzionalità vanno di pari passo, sia coperture per piscina alte, che sorprendono con progetti maestosi capaci di creare vere e proprie pool house all’aria aperta.

Le coperture minimal di Abritaly, per esempio, che comprendono modelli coverseal, a tapparella o telescopiche ultra-basse, si rivelano perfette per quegli ambienti circondati da scorci panoramici e in cui ogni aggiunta può risultare eccessiva.

Le coperture alte dell’azienda arredano invece gli outdoor grazie ad assetti molto più ampi, realizzati inalluminio e caratterizzati dalle pregiate trasparenze del vetro temperato: risultano perfette per valorizzare sia giardini privati sia gli esterni di strutture ricettive, offrono inoltre un’elevata garanzia di sicurezza, in un’opera preziosa ed equilibrata, che sa sempre come accordarsi con gli scorci circostanti.

A metà strada fra modelli piatti e quelli alti, ma allo stesso tempo ideali per conferire agli outdoor una nota di esclusività, sono le coperture per piscina basse e le coperture per piscina medie o semi-alte, che, oltre a favorire la balneazione in tutti i periodi dell’anno, proteggono la vasca con un assetto piacevolmente trasparente. In questo caso il merito va a materiali come il cristal o il policarbonato alveolare, che riflettono tutta la bellezza dello specchio d’acqua anche quando la copertura è distesa.