Pubblicato in: News

Piazza Castello: i cittadini scelgono progetti di architettura partecipata

AvatarMarco Valerio 6 anni fa
© Comune di Milano

Piazza Castello è in trasformazione e tutti i cittadini possono dare il proprio contributo, anche online, per decidere come diventerà nel 2015.

Da mercoledì 1 ottobre sul sito del Comune di Milano sono pubblicati gli undici progetti di architettura elaborati durante il percorso partecipato condiviso con i cittadini, voluto dall’amministrazione comunale e organizzato insieme a Triennale Milano.

Nel momento in cui il Comune di Milano dovrà scegliere i progetti da realizzare sarà considerata con attenzione l’opinione dei cittadini emersa dalla consultazione online, insieme anche ad altri parametri di giudizio come la fattibilità, la sostenibilità economica, l’impatto sul contesto e la rapidità di esecuzione dei lavori.

Sono in programma quattro momenti di discussione pubblica sui progetti da realizzare in piazza Castello. A Palazzo Marino la Commissione Ambiente si riunisce mercoledì 8 ottobre (ore 13 – 14.30). In Consiglio di Zona 1 sono previste tre commissioni: venerdì 10 ottobre (ore 19-21), lunedì 13 ottobre (ore 19-21) e mercoledì 22 ottobre (ore 19-21).

I cittadini potranno esprimersi sui vari progetti di architettura partecipata fino al prossimo 31 ottobre.

Gli undici progetti elaborati degli studi di architettura verranno esposti alla Triennale dal 6 al 30 novembre.

Per poter esprimere la propria opinione sugli undici progetti è necessario collegarsi al link: http://www.comune.milano.it/dseserver/piazza_castello/index.html

Etichette: