Pubblicato in: Evergreen

Pet sitter a Milano: nasce PetMe, il social network che ti aiuta a trovarli

Oriana Davini 4 anni fa

PetMe 2Pet sitter a Milano: dove cercarli? Come trovarli?

Se siete proprietari di cani o gatti e non potete contare sul provvidenziale aiuto di amici e parenti pet friendly e disponibili, il problema vi riguarda. Ma c’è una soluzione.

Si chiama PetMe ed è il primo social network dedicato agli animali, ai loro padroni e a tutti coloro che sono disponibili a fare i pet sitter, inclusi gli operatori di settore.

Salvando così le vacanze estive, i weekend, i viaggi di lavoro, gli impegni all’ultimo momento dove la prima domanda che viene in mente, di solito, è: ‘Dove lascio il gatto?‘.

Creato da Alice Cimini e Carlo Crudele, felici possessori di gatti e cani, PetMe è una piattaforma digitale di servizi per gli animali, che trova la risposta a tutte le esigenze degli amici a 4 zampe (ma anche a 2) con un click.

E funziona in tutta Italia, dove si calcola che almeno metà della popolazione possieda uno o più animali domestici: niente di meglio, quindi, di un servizio che permette la ricerca e selezione dei pet sitter per ogni specie e tipologia di animali, inclusi quelli esotici. 

Come funziona?

Una volta andati sul sito, l’iscrizione è gratuita. 

–> Se siete proprietari, basta inserire i dati dei propri animali (razza, età, carattere, alimentazione, eventuali patologie).

–> Se siete pet sitter, dovete invece inserire il vostro curriculum con esperienze, eventuali certificazioni, competenze e, se volete, anche video e foto.

Il processo di selezione avviene tramite una serie di filtri:

  • geolocalizzazione
  • competenze
  • rating
  • prezzo

La stessa community funge da garante: ogni pet sitter, infatti, riceverà un voto dagli utenti, che contribuisce ad assegnare loro un rating e, quindi, maggiore visibilità.

Una volta trovato il vostro pet sitter ed esservi accordati sui termini del servizio, si procede al pagamento con Paypal o carta di credito. Tra l’altro, avrete diritto anche all’assistenza veterinaria gratuita durante il periodo di affidamento.

Avete animali esotici? PetMe funziona anche per conigli, iguane, pappagalli, serpenti e criceti.

 Per maggiori informazioni: www.petme.it

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!