Pubblicato in: Corsi News

Pedalando alla Luna, fotografia e storia in sella alla bici per Milano

foto di Simone Galbiati

Mettete la bicicletta, la luna e la fotografia. Se le tre cose vi attirano non dovete scegliere, potrete averle tutte e tre grazie all’iniziativa di Obiettivo BiciPedalando alla luna”.

L’appuntamento è con un corso di fotografia sui generis a Milano,  il primo di una serie di incontri in cui il classico ‘corso di fotografia’ esce dall’aula e viene tenuto direttamente per le strade della città, ognuno in sella alla propria bicicletta.

Alla guida del gruppo ci sarà Simone Galbiati, fotografo professionista, specializzato in riproduzioni di oggetti d’arte, fotogiornalista e fotografo ufficiale della ‘Scuola Italiana Cani Salvataggio’ e della ‘Accademia Concertante d’Archi di Milano’.

Starà a lui rilevare  i trucchi per realizzare scatti perfetti in ogni circostanza, accompagnato nel percorso da Gian Luca Margheriti, scrittore esperto della storia e dei segreti di Milano, curatore per anni della rubrica “Milano segreta” del Corriere della Sera», autore per  la Newton Compton di ‘1001 cose da vedere a Milano almeno una volta nella vita’, ‘101 tesori nascosti di Milano da vedere almeno una volta nella vita’, ‘I personaggi più misteriosi della storia’ e, scritti con Francesca Belotti, ‘Milano segreta’ e ‘101 storie su Milano che non ti hanno mai raccontato’.

L’occasione sarà dunque unica non soltanto per apprendere utili nozioni di fotografia, ma anche per  prendere parte a un tour turistico del tutto originale alla scoperta di alcune delle più curiose e inedite leggende di Milano.

Il meeting point è per giovedì 17 luglio alle ore 19 davanti allo storico negozio di biciclette Rossignoli in Corso Giuseppe Garibaldi, 71, che è partner dell’evento.

La prenotazione è obbligatoria.

Per informazioni è possibile consultare la pagina Facebook di Obiettivo Bici www.facebook.com/obiettivobici, scrivere a info@latendarossa.org contattare il  numero 335.5730906.

Etichette:

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!