Pubblicato in: Bambini Viaggi

Pasqua 2013 al Castello di Rivalta: caccia all’uovo e visite guidate

Oriana Davini 5 anni fa
Castello di Rivalta

Castello di RivaltaCaccia all’uovo, visite guidate e animazione per grandi e bambini: è questo il programma della Pasqua 2013 al Castello di Rivalta, scenografica location a Gazzola, in provincia di Piacenza.

Il programma ruota proprio intorno ai bambini, che saranno protagonisti di tante attività in t4ema pasquale nel pomeriggio di domenica 31 marzo: la mattina, invece, a partire dalle 11.30, via libera alle visite guidate al Castello, imponente maniero risalente all’anno Mille che sovrasta il Trebbia.

Chi vuole può portarsi un pranzo al sacco da consumare direttamente nella foresteria del castello, un luogo coperto e con servizi igienici: in alternativa, la zona pullula di agriturismi convenzionati con il Castello dove approfittare dei menù di Pasqua.

Il pomeriggio tutto cambia, entra in scena l’animazione: le visite guidate si trasformano in una Caccia all’Uovo e i bambini dovranno scorrazzare per le stanze del castello alla ricerca del gigantesco uovo di cioccolato che il malefico Darth Chef ha rubato a Giuseppe, il cuoco del Conte. Superando trabocchetti, prove e aiutati dal Coniglio Pasquale, i bambini andranno in esplorazione per aiutare il povero Giuseppe a recuperare il maltolto.

Una volta ritrovato, il gigantesco uovo di Pasqua verrà offerto a tutti i bambini che hanno partecipato. La giornata si conclude alle 17.00, con lo spettacolo di micromagia e marionette.

La prenotazione è obbligatoria: potete chiamare al 339.2987892 oppure mandare una mail a castellodirivalta@gmail.com (l’evento si svolgerà anche in caso di pioggia perché tutte le attività sono al coperto).

Il costo del biglietto è di 15 euro (8 euro il ridotto per bambini da 4 a 12 anni).

Per maggiori informazioni: www.castellodirivalta.it


Visualizzazione ingrandita della mappa

Etichette: