Pubblicato in: News

Paolo Roversi: lo scrittore di Milano Criminale oggi in Feltrinelli

Oriana Davini 5 anni fa
Paolo Roversi L'ira funesta

Paolo Roversi, uno dei più noti giallisti ed esponenti del genere noir metropolitano, presenterà stasera alle 18.30 il suo ultimo libro, ‘L’ira funesta‘ (ed. Rizzoli), alla Feltrinelli (c.so Buenos Aires 33).

Dopo il successo di ‘Milano Criminale‘, pubblicato nel 2011, il nuovo romanzo di Roversi introduce un personaggio ancora sconosciuto, il burbero maresciallo Omar Valdes, alias ‘Siluro‘, alle prese con un caso difficile in un paesino della Bassa. Quando il Gaggina, un omone attaccabrighe di centotrenta chili,  finisce le pillole che lo tengono calmo proprio la mattina in cui la farmacia è chiusa, sfoga il suo malessere facendo il matto e chiudendosi in casa con una spada da samurai.

Ma quando il cadavere di un anziano trafitto da una spada viene ritrovato, per il Gaggina sono guai: tocca al maresciallo Valdes entrare in scena, con l’arduo compito di sbrigliare la matassa.

Nato a Suzzara, dove ha fondato e dirige il Festival Nebbiagialla in programma ogni febbraio, Paolo Roversi sarà accompagnato durante la presentazione da Luca Crodi e Stefano Chiodaroli.

Per maggiori informazioni: www.lafeltrinelli.it


Visualizzazione ingrandita della mappa

Etichette: