Pubblicato in: News

Orti urbani Milano: DepurArt Lab Gallery vi aspetta a Nosedo per un pic nic d’artista

DepurArt Lab Gallery organizza domenica 26 maggio alle ore 11.00 in via San Dionigi 90 la presentazione di Orti d’Arte: gli A(O)rtisti di Arte da mangiare mangiare Arte vi attendono per una passeggiata che vi accompagnerà nell’esplorazione dei nuovi orti artistici in occasione di AgricolaMi.

Al termine della passeggiata si potrà prendere parte al picnic d’artista e scoprire, nel segno della tradizione di Arte da mangiare mangiare Arte, i cibi d’arte conservati nei cestini della merenda degli artisti.

All’interno dell’area del depuratore milanese di Nosedo ogni artista si prenderà cura di una porzione di terra, decidendo quanti e quali interventi dedicare a questo suo “ambiente sperimentale: potrà così esercitare meglio il suo ruolo di “operatore ecologico” della mente e dell’anima, alle prese con una “mission impossibile”: quella di spiegare ai suoi simili da dove veniamo, dove siamo, e in quale direzione ci stiamo muovendo tutti insieme.

La scelta di uno spazio pubblico è un’ulteriore garanzia di apertura al sociale e alla cittadinanza, evitando che tale sperimentazione possa rinchiudersi nelle sale di un museo o in quelle di una galleria d’arte.

E come avviene a Nosedo al termine del ciclo di depurazione delle acque reflue milanesi, che restituisce alla campagna acqua di nuovo pulita, in grado di nutrire il Pianeta, così DepurArt Lab Gallery di Arte da mangiare mangiare Arte presenta ora negli “orti” dei singoli artisti il “distillato” di un lavoro creativo, documentato nei minimi particolari.

DepuArt Lab Gallery è visitabile per visite guidate su appuntamento previo contatto con la segreteria di Arte da mangiare mangiare Arte: 02 54122521.

www.artedamangiare.it

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!