Pubblicato in: Viaggi

Officina Botanica al Castello Quistini: workshop sulle piante aromatiche

La primavera vi ha fatto riscoprire il vostro pollice verde? Un pomeriggio botanico vi attende domenica 19 maggio 2013 a pochi chilometri da Milano. Presso il Castello Quistini a Rovato, in provincia di Brescia, si organizza un workshop completamente dedicato alle piante aromatiche, per conoscerle e imparare a coltivarle.

Anche se non abitate in campagna, c’è sempre modo di creare un angolo profumato sul proprio terrazzo o in cucina. Dalle varietà più conosciute, come la salvia o il basilico, alle più particolari, il corso intende fornire una guida alle principali proprietà degli aromi e ai loro utilizzi in cucina per dare quel tocco in più a minestre, insalate e dolci.

Il workshop è in programma dalle ore 15.00 alle 18.00 e sarà tenuto dalla floral designer Elena Betti. La quota di iscrizione è di 40 euro: per iscriversi è necessario compilare il modulo sulla seguente pagina del sito di Officina Botanica. La frequentazione del corso darà anche accesso nel corso della mattina al Palazzo e ai giardini del Castello Quistini in occasione della fioritura delle oltre 1500 varietà di rose racchiuse nel suo vivaio.

I giardini di Castello Quistini sono inoltre visitabili tutte le domenica e festivi, fino alla fine di novembre (agosto escluso), dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.00. Il biglietto d’ingresso per il tour “Tra Rose, Storia e Leggenda” del Castello Quistini ha un costo di 8 euro per gli adulti, 4 euro per i ragazzi dai 6 ai 14 anni (gratis per i bambini più piccoli) e comprende una mappa dei giardini e delle sale aperte al pubblico, e  una visita guidata alle ore 16.00 della durata di circa un’ora.

 

veronica.monaco@milanoweekend.it

 

Castello Quistini

Via Sopramura 3A – Rovato (Brescia)


Visualizzazione ingrandita della mappa

Etichette:
Offerta Libraccio 2018