Pubblicato in: News Quartieri

Street art: due nuovi murales inaugurati a Forlanini FS

AvatarMarco Valerio 5 anni fa
murales-forlanini-2
Foto: Comune di Milano

Arte e colore approdano nella nuova stazione del Passante Forlanini FS di Milano. Sono stati infatti inaugurati sabato mattina, 3 ottobre, due importanti interventi artistici realizzati dal pittore cubano Danis Ascanio che daranno un nuovo volto al muro di via Ardigò, nei pressi della ferrovia.

Entrambe le opere, volute dal Comune di Milano, sono state realizzate grazie a MM SpA.

Il primo dei due nuovi murales presenti a Forlanini è dedicato ad Enzo Jannacci e al suo successo El purtava i scarp del tennis, rientra nel percorso di celebrazione del grande cantautore milanese promosso dalla Commissione Cultura della Zona 4.

Il secondo si intitola Muro del Viaggiatore e presenta l’immagine dell’essere umano contemporaneo in movimento: il treno, in questo contesto, è il mezzo che unisce tutti gli essere viventi in un destino comune che li proietta verso il futuro.

Danis Ascanio è un artista diplomato presso l’Accademia delle Belle Arti di Santiago de Cuba, specializzato in pittura e disegno. Trasferitosi successivamente a L’Avana, dopo qualche anno è approdato a Milano, dove lavora e collabora con artisti italiani e internazionali.