Pubblicato in: News Trasporti

Nuove rotte Ryanair da Milano verso nove città europee

Paolo Crespi 2 anni fa
ryanair nuove rotte da milano 2016

Lo scalo di Milano, con i due aeroporti concorrenti ma complementari di Orio al Serio e Malpensa e oltre 10 milioni di passeggeri trasportati ogni anno, è sempre più importante nella strategia di espansione di Ryanair, la compagnia aerea irlandese, leader in Italia per numero di passeggeri. Lo dimostrano le nove nuove rotte annunciate da David O’Brien, numero due della low-cost europea, di cui cinque da Orio e quattro da Malpensa.

Del primo gruppo fanno parte Amburgo (frequenza giornaliera), Norimberga (giornaliera), Praga (giornaliera), Timisoara (5 frequenze a settimana) e Danzica (3 a settimana), mentre le new entry di Malpensa sono Catania (4 frequenze al giorno), Bruxelles (2 al giorno), Sofia (1 al giorno) e Gran Canaria (1 a settimana).

A queste si aggiungono inoltre due nuove rotte invernali (che proseguono dall’estate) per Bristol (tre a settimana) e Santiago (due a settimana). Complessivamente, Ryanair continuerà a collegare il capoluogo  lombardo con i maggiori centri europei del business (e capitali del turismo leisure), tra cui Barcellona, Berlino, Dublino e Londra, con ben 18 aeromobili in loco e un totale di 65 rotte da/per Milano, con le tariffe più basse di sempre (nonostante gli aumenti delle tasse municipali), a partire dai mitici 19,99 euro che tutti vorremmo riuscire a non superare quando prenotiamo un volo a corto raggio, anche a costo di qualche sacrificio in termini di orari e bagaglio ridotto…

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!