Pubblicato in: News

Notte dei Senza Dimora 2013 a Milano: il 19 ottobre si dorme all’aperto

Oriana DaviniOriana Davini 5 anni fa

Notte dei Senza Dimora 1

Torna l’appuntamento con la Notte dei Senza Dimora a Milano: il 19 ottobre 2013 non prendete impegni e partecipate alla grande cena offerta dalle associazioni per i con e senza dimora.

Un appuntamento di impegno sociale che ormai è entrato nella tradizione dell’autunno meneghino: perché finché ci sarà gente costretta a dormire per strada, senza un tetto per ripararsi dalla pioggia o dal freddo, allora significa che la città ha un problema.

Dalle ore 18 in Piazza Santo Stefano (MM1 Duomo – S. Babila), Insieme nelle Terre di Mezzo Onlus, insieme a un nutrito gruppo di associazioni di volontariato attive sul territorio, coordina l’appuntamento nato 14 anni fa.

Per chi vuole, l’inizio dell’evento è fissato alle 17 al dormitorio di Viale Ortles: da lì in bicicletta si raggiungerà Piazza Santo Stefano, dove la serata proseguirà con la grande cena gratuita (ore 20.30), che vedrà sedersi fianco a fianco persone con e senza fissa dimora. A seguire, festa in piazza con musica, artisti di strada, messaggi e testimonianza.

 Ci sarà anche uno stand per la raccolta di sciarpe, guanti, cappelli, , sacchi a pelo e coperte da distribuire ai senza dimora. Culmine dell’evento è la notte: si dorme all’aperto tutti insieme, sul sagrato della chiesa, per capire cosa significa davvero non avere un tetto sopra la testa.

Per maggiori informazioni: lanottedeisenzadimora.tumblr.it


Visualizzazione ingrandita della mappa

Etichette: