Pubblicato in: Mostre News

Notte dei Musei Milano 2016: luoghi d’arte visitabili a 1 euro

Marco Valerio 3 anni fa
pinacoteca-di-brera-milano

Sabato 21 maggio si rinnova l’appuntamento con la Notte Europea dei Musei. L’iniziativa, giunta alla dodicesima edizione, prevede una apertura straordinaria di tre ore, oltre il consueto orario, di alcuni siti d’arte al prezzo simbolico di 1 euro, salvo le gratuità previste per legge.

Anche Milano aderisce alla Notte dei Musei 2016, un’occasione unica per godere il patrimonio artistico al di fuori dei consueti orari di visita e apprezzare la bellezza degli innumerevoli capolavori esposti nelle collezioni dei musei della città.

Aderiscono alla Notte dei Musei Milano 2016 la Galleria Campari e la Pinacoteca di Brera, ognuna con i suoi orari e le sue regole.

Appuntamento con l’Arte alla Galleria Campari

Sesto San Giovanni, Galleria Campari

  • Visita guidata – Il 21 maggio 2016 Orario: 19-24
  • Apertura dalle 19 alle 24 e tre visite guidate gratuite. Anche quest’anno Galleria Campari aderisce alla Notte Europea dei Musei, aprendo gratuitamente al pubblico i suoi spazi espositivi.

Notte dei Musei Milano 2016

Pinacoteca di Brera

  • Apertura straordinaria – Il 21 maggio Orario: 18.40-22.15 (ultimo ingresso ore 21.40)
  • Apertura straordinaria fino alle ore 22.15 (chiusura biglietteria ore 21.40). Dalle ore 18.40 ingresso a 1 €

La Notte Europea dei Musei è posta sotto il patrocinio del Consiglio d’Europa, dell’Unesco e dell’ICOM e, al fine di valorizzare l’Identità culturale europea, si colloca tradizionalmente a ridosso dell’International museum day, evento annuale promosso dall’ICOM fin dal 1977 e rivolto alla valorizzazione dei Musei e del Patrimonio culturale. Alla precedente edizione hanno aderito oltre 3000 musei distribuiti in 30 nazioni europee.

Etichette: