NavigaMI 2016: il Salone Nautico di Milano sbarca in Darsena

Marco Valerio 3 anni fa

navigami-2016

Dal 13 al 15 maggio la Darsena ospita NavigaMI 2016, nuova edizione del Salone Nautico di Milano dedicato alle imbarcazioni fino ai 12 metri e dedicato a tutti gli appassionati della navigazione.

NavigaMI 2016 segna un cambio di location per la storica kermesse, giunta alla sua settima edizione, che per la prima volta sbarca nella inedita cornice della Darsena meneghina, per l’occasione rivisitata e adattata dal designer Christian Grande.

Tantissimi i protagonisti del weekend tra costruttori, accessoristi, scuole di vela e società di charter per il noleggio delle imbarcazioni. NavigaMI è una manifestazione a ingresso libero e gratuito, aperta a tutti.

Le barche in esposizione sono 32 nella zona boat display e altre 8 nella zona pontoon, e il pubblico ha anche la possibilità di provare in acqua barche e gommoni esposti navigando in Darsena e lungo il Naviglio Grande, fare acquisti di modelli nautici e scoprire come godersi mari e laghi anche con budget minimi e senza aver avuto esperienze pregresse di navigazione.

In concomitanza con NavigaMI 2016, torna NavigaMi Kids, area dedicata ai ragazzi dai 7 ai 16 anni che possono avvicinarsi a tutte le discipline legate al mare: per i più piccoli sono previste iniziative e dimostrazioni a cura delle principali federazioni italiane (vela, rafting, canottaggio, canoa) e alcune associazioni sportive legate all’acqua.

Grazie al supporto della Lega Navale Italiana (sezioni di Milano e Meina) e del Centro Velico di Caprera, i ragazzi hanno anche la possibilità di salire su simulatori di vela per apprendere le nozioni di base e avere il primo approccio al mondo nautico, o di essere coinvolti nelle lezioni d’arte marinara per imparare i nodi e capire il vento.

Per tre giorni Milano tornerà dunque a essere protagonista nel panorama delle esposizioni italiane del settore, distinguendosi per lo spazio riservato alle piccole imbarcazioni.

NavigaMI 2016 è aperto al pubblico dalle 10 alle 23 per tutti e tre i giorni da venerdì a domenica.

La manifestazione è organizzata da Navigli Lombardi.

NavigaMi 2016, 13-15 maggio

Darsena di Milano

Ingresso libero

Etichette: