Pubblicato in: News

Natale 2012 a Milano: da domani il Calendario dell’Avvento in Duomo

Oriana Davini 5 anni fa
Calendario dell'Avvento Milano

Calendario dell'Avvento MilanoSarà un calendario dell’Avvento molto particolare quello che si sta preparando a Milano. Dimenticatevi caselline di cartone da aprire: il Natale 2012 a Milano avrà un calendario musicale, vivente e suonato in diretta tutti i giorni.

Saranno infatti le finestre dei portici meridionali di piazza Duomo ad aprirsi ogni giorno dal 1 al 24 dicembre: a turno, una per volta si illumineranno offrendo contemporaneamente una piacevole pausa musicale.

Immaginate la scena: il mercatino di Natale al Duomo, tutto decorato con ghirlande, folletti e bancarelle rosse. Girate gli occhi verso la facciata meridionale, dove i musicisti di diverse formazioni orchestrali milanesi (20 ottoni e 4 percussioni) si esibiranno per mezz’ora nelle classiche musiche natalizie.

L’iniziativa è organizzata in collaborazione con Austria Turismo: non a caso, infatti, riprende una tradizione tirolese che durante l’Avvento vuole le fanfare musicali in giro per le città a suonare i canti tradizionali natalizi.

L’appuntamento è in Piazza Duomo tutti i giorni dalle 18.00 alle 18.30: a dare inizio alle danze ci sarà domani il primo musicista, per aumentare di numero fino a un’ensemble di 24 strumenti per la sera della Vigilia, che si esibiranno in una corale ‘Stille Nacht‘.

 

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!