Pubblicato in: News Teatro

Nancy Brilli oggi al Mondadori Multicenter per presentare “La Locandiera”

Oggi, mercoledì 9 gennaio 2013, alle ore 18.00 l’attrice romana Nancy Brilli sarà al Multicenter Mondadori di Piazza Duomo a Milano per presentare al pubblico il nuovo spettacolo teatrale che la vede protagonista nelle vesti di Mirandolina della celebre commedia goldoniana “La Locandiera”. L’incontro  sarà condotto da Antonio Calbi, direttore del settore Spettacolo, Moda e Design del Comune di Milano, promotore del ciclo di appuntamenti “Milano per lo Spettacolo – Gli Incontri con i Protagonisti”

Per la regia di Giuseppe Marini, Nancy Brilli sarà in scena con lo spettacolo teatrale “La Locandiera” fino a domenica 20 gennaio 2013 al Teatro Manzoni di Milano (Via Manzoni 42). Biglietti da 15 euro.

Bella, moderna e intelligente, la locandiera goldoniana scavalca gli stereotipi della commedia dell’arte e apre la strada ad un teatro dal sapore più realistico. Lotta tra i sessi, egocentrismo, narcisismo, amore e desiderio sono il filo conduttore di una commedia, la cui attualità non smette mai di stupire. Il mondo e le sue contraddizioni, che nella relazione amorosa trovano un fertile campo di prova, fanno infatti da sfondo alla rivincita della donna nei confronti di un maschio sempre più in crisi.

La narcisista e affascinante Mirandolina usa civettare con i suoi clienti, che amano circondarla di mille attenzioni e complimenti. Tutti, tranne un misogino Cavaliere dalle maniere secche e sgarbate che sopraggiunge un giorno alla sua locanda. Dando prova di una strategia seduttiva fredda e precisa, Mirandolina farà cadere ai suoi piedi anche il Cavaliere, per poi deridere i suoi sentimenti. La vendetta opposta all’iniziale rifiuto è compiuta, e per liberarsi definitivamente dello scomodo corteggiatore decide di sposare lo spasimante di sempre, il cameriere Fabrizio.

 

veronica.monaco@milanoweekend.it

 

Mondadori Multicenter

Spazio eventi – 3° piano

Piazza Duomo 1


Visualizzazione ingrandita della mappa

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!