Pubblicato in: Concerti News

Musica classica: Paul Mann per la prima volta a Milano

Un evento unico avrà luogo questa sera, martedì 29 gennaio 2013, all’Auditorium di Milano (ore 21.00). Per la prima volta il capoluogo lombardo ospiterà il direttore d’orchestra britannico Paul Mann, per il tradizionle appuntamento con il concerto annuale dell’Orchestra dell’Università degli studi di Milano.

Fondata dodici anni fa, l’Orchestra dell’Università degli studi di Milano, è costituita per la maggior parte da studenti dell’Ateneo, diretti da Alessandro Crudele. Il gruppo orchestrale vanta collaborazioni importanti con direttori e solisti di fama internazionale ed esperienze concertistiche in location prestigiose come la Tonhalle di Zurigo, il Gewandhaus di Lipsia, il Castello di Herten. L’Orchestra è stata anche ospite in diverse occasioni del Festival Internazionale MITO, che durante il mese di settembre unisce in gemellaggio musicale le città di Milano e Torino.

Stimato per la sua estrema preparazione, questa sera il direttore Paul Mann calcherà per la prima volta un palco milanese, e lo farà all’Auditorium di Largo Mahler accompagnando l’Orchestra dell’Università degli studi di Milano, al suo secondo concerto sinfonico della stagione.  L’orchestra si esibirà con un repertorio classico che comprenderà tre opere:

Franz Liszt – “La lugubre Gondola” (orchestrazione di John Adams)

Charles Ives – Sinfonia n. 3 The camp meeting

Franz Schubert – Sinfonia n. 4 in do minore “Tragica” D. 417

 

L’ingresso è gratuito, fino ad esaurimento posti in sala. Per ulteriori informazioni, telefonare al numero 02/58207220.

 

veronica.monaco@milanoweekend.it

 

Auditorium di Milano

Largo Mahler 1


Visualizzazione ingrandita della mappa

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!