Pubblicato in: Bambini Mostre News

Mostre Milano 2012: Wagner a strisce al WOW Spazio Fumetto

Oriana Davini 5 anni fa
Wagner a Strisce

Wagner a Strisce‘Wagner a strisce‘ è il titolo della mostra che inizia oggi WOW Spazio Fumetto (viale Campania 12): ovvero, tavole che rappresentano il papero più famoso del mondo, Donald Duck alias Paperino, raccontare il mondo di Wagner in compagnia di altri personaggi dei cartoni animati, come Capitan Harlock.

Vi abbiamo già parlato di ‘Verdi e Wagner in città‘, il ciclo di eventi con cui Milano celebra il bicentario della nascita dei due compositori: la mostra ‘Wagner a strisce’ si inserisce proprio in questo contesto e in occasione della Prima alla Scala 2012 (dove verrà rappresentato il Lohengrin di Wagner, trasmesso venerdì 7 dicembre h 17.00 a WOW Spazio Fumetto) offre una spiegazione sui generis delle opere del grande compositore.

In esposizione, infatti, c’è tutto il mondo wagneriano così come nel corso degli anni l’ha rappresentato il mondo del cinema, dei fumetti, dei cartoon. Dalle parodie della Disney alle prime figurine Liebig, da Bugs Bunny a Capitan Harlock fino ai disegni di Milo Manara.

Se Paperino&co vi piacciono poi, approfittate per fare una visita congiunta, abbinando questa alla mostra di Topolino, sempre a WOW Spazio Fumetto.

Dal 30 novembre al 6 gennaio 2013
Orari – Da martedì a venerdì: 15.00-19.00 – Sabato e domenica: 15.00-20.00 – Lunedì chiuso
Per maggiori informazioni: www.museowow.it

 


Visualizzazione ingrandita della mappa