Pubblicato in: News

Mondiali 2014: tutti i maxischermi presenti in città

Marco Valerio 4 anni fa
italia-maxischermi-milano

maxischermi-milanoCon la partenza dei Mondiali di Calcio 2014 torna anche la consuetudine delle visioni collettive davanti a maxischermo. Anche Milano è pronta per i Mondiali 2014 e per la partita inaugurale fra Brasile e Croazia prevista per giovedì 12 alle 22 sono stati allestiti svariati maxischermi.

Da 230 pollici è il megaschermo che caratterizza il Radio 105 Mundial Village Milano in piazza Castello. Un altro villaggio “mondiale” è quello allestito alla Fabbrica del Vapore, ovvero (R)estate in fabbrica che potrà contare su uno schermo di 56 mq per seguire le partite dell’Italia e alcuni selezionati match di cartello.

In totale per il match inaugurale Brasile-Croazia saranno ben otto i maxischermi in città: oltre a Piazza Castello e Fabbrica del Vapore, sarà possibile assistere all’apertura dei Mondiali 2014 in Corso Buenos Aires con ben tre postazioni in Piazza Oberdan, Piazza Lima e Piazzale Loreto.

Anche lungo i navigli saranno presenti tre schermi: sull’Alzaia Naviglio Grande, all’altezza del Ponte di Pietra, sulla ripa di Porta Ticinese e persino uno su un palco galleggiante.

Infine da segnalare il videowall all’Idroscalo dove saranno trasmessi tutti i match del Mondiale, il megaschermo al Carroponte con le partite commentate dagli speaker di Radio Popolare e i televisori giganti presenti all’esterno del Forum di Assago in occasione di Latinoamericando Expo a partire dal 17 giugno.

Contrariamente a quello che succederà in tutte le altre occasioni, al Latinoamericando Expo sarà possibile vedere le partite pagando un biglietto che va dai 5 ai 15 euro. L’unica possibilità di ingresso gratuito è durante le serate in cui gioca la propria nazionale, mostrando il documento d’identità.

Immagine in home photo credit: DeGust via photopin cc

Etichette: