Pubblicato in: News

Milano Weekend: eventi gratis dal 30 novembre al 2 dicembre 2012

Oriana Davini 5 anni fa
Milano eventi gratis

Milano eventi gratisQuali sono gli eventi gratis a Milano da oggi 30 novembre a domenica 2 dicembre? A voler cercare bene, si trovano: perchè il bello di Milano è proprio questo, riesce a essere una città carissima e al contempo pullulante di eventi gratuiti.

Per esempio, in occasione del ciclo di eventi ‘Verdi e Wagner in città. Il bicentenario per Milano‘ stasera al Teatro della Cooperativa (via Hermada 8) c’è la lectio magistralis del maestro Barenboim: l’ingresso è libero fino a esaurimento posti, quindi vi conviene arrivare per tempo (l’evento inizia alle 18.00).

La stessa manifestazione offre altri eventi gratis nel weekend milanese: la Maratona Verdiana domani 1 dicembre a Palazzo Marino (15.00-19.00) e il concerto pianistico all’Università Statale domenica 2 (h 16.00).

Per gli amanti dello shopping natalizio, un altro evento gratuito è la Fiera dell’Artigianato 2012, che inizia domani 1 dicembre a Rho-Fiera.

Se vi piace la cultura, non perdetevi la Biblioteca Vivente, il format che trasforma le persone in libri umani in programma domani alla Biblioteca Crescenzago (via don Orione 19). Oppure fate un salto allo Spazio Oberdan (via Vittorio Veneto 2) per la mostra ‘Mutazioni Plastiche‘.

Un altro evento gratuito perfetto se avete dei bambini è Porte Aperte Atm 2012: sabato e domenica la storica officina di Teodosio (via teodosio 89) apre i cancelli e mette in mostra mezzi storici, trucchi e segreti dell’azienda di trasporti milanese, con attività per bambini e gadget per tutti.

Vi ricordiamo poi le attività in programma per Milano incontra Shaolin, con eventi, incontri, lezioni e spettacoli gratuiti aperti al pubblico.

Infine, per avere una panoramica completa del weekend, leggete il nostro articolo su eventi e serate a Milano dal 30 novembre al 2 dicembre.

 

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!