Pubblicato in: News

Milano Weekend: eventi e serate dal 7 al 9 dicembre 2012

Oriana Davini 5 anni fa
Milano Weekend eventi e serate

Milano Weekend eventi e serateIl weekend a Milano dal 7 al 9 dicembre, possiamo dirlo, è il più importante dell’anno: gli eventi da seguire sono tantissimi perchè proprio oggi si festeggia il patrono del capoluogo lombardo, Sant’Ambrogio (leggete qui cosa fare a Milano a San’Ambrogio 2012).

PRIMA SCALA 2012. Non si può non partire da qui: oggi si inaugura la stagione lirica del Teatro alla Scala, con il maestro Barenboim che dirige il Lohengrin di Wagner. Biglietto troppo caro? No problem, qui vi diciamo dove vedere la Prima gratis sui maxischermi.

MERCATINI.Impossibile non fare un salto alla fiera natalizia per eccellenza dei milanesi: gli Oh Bej Oh Bej, tradizionale appuntamento intorno al Castello Sforzesco. Per chi ama lo shopping prosegue L’Artigiano in Fiera 2012 a Rho-Pero, mentre rimanendo in tema natalizio fate un salto al mercatino al Duomo, con 100 chalet rossi agghindati per l’occasione (se poi siete fortunati e capitate in Piazza Duomo verso le 18, non perdetevi il Calendario dell’Avvento musicale dal vivo).

FIERE. Se opera e mercatini natalizi vi hanno stancato, buttatevi sulla cultura: da oggi a domenica, infatti, c’è il Salone del libro usato a Fieramilanocity.

MOSTRE IN CORSO. In occasione degli ultimi giorni di apertura (chiusura prevista il 16 dicembre), la mostra di Renoir a Pavia prolunga gli orari (oggi chiude alle 21.00). Prosegue poi l’appuntamento con Amore e Psiche gratis a Palazzo Marino e, per rimanere in tema wagneriano in onore della Prima, c’è la mostra ‘Wagner a strisce‘ al Museo del Fumetto (dove, ricordiamolo, c’è anche la mitica mostra di Topolino, il settimanale a fumetti).

BAMBINI. Cosa fare e dove andare nel weekend coi bambini? In primis, c’è il Villaggio delle Meraviglie ai giardini di Porta Venezia.

SPORT. Per gli appassionati di sport, fino a domenica c’è il 30° Campionato mondiale del Cinema, della Televisione e della Cultura sportiva al Palazzo dei Giureconsulti.