Pubblicato in: News

Milano Weekend: eventi e serate dal 30 novembre al 2 dicembre 2012

Oriana Davini 5 anni fa
Milano Weekend eventi e serate

Il weekend a Milano in arrivo si preannuncia ricchissimo di eventi e già in clima natalizio: preparate l’agenda, iniziate a pensare ai regali di Natale e poi scegliete tra le tante proposte in calendario da venerdì 30 novembre a domenica 2 dicembre.

FIERE. Inizia il mercatino di Natale per eccellenza, ovvero l’Artigiano in Fiera 2012, che apre i battenti sabato 1 dicembre e li chiuderà solo il 9. L’appuntamento è a Rho Fiera e le aree tematiche che vi aspettano sono tantissime.

MERCATINI. Rimanendo in tema shopping, ci sono un po’ di eventi e location da tener d’occhio. innanzitutto il Mercatino di Natale al Duomo, che inizia proprio sabato 1 all’ombra della madonnina. In zona Brera trovate invece, fino a domenica 2, il mercatino di Natale solidale di Sos Bambini (per gli amanti dei mercatini tradizionali, segnaliamo la nostra Guida ai mercatini di Natale in Trentino Alto Adige, Austria e Germania).

MUSICA. Inizia oggi e prosegue fino al 10 dicembre l’evento ‘Verdi e Wagner in città‘, ciclo di concerti, incontri e spettacoli che Milano organizza in diverse location per il bicentenario della nascita dei due compositori.

BAMBINI. C’è molto da fare anche i bimbi questo weekend. Venerdì 30 novembre si parla del calendario maya e dei suoi segreti al Planetario di Milano, mentre al Museo del Fumetto c’è la mostra di Topolino, il settimanale a fumetti più amato. Infine, piacerà ai bimbi l’evento Porte Aperte Atm 2012, in programma sabato e domenica (vi ricordo anche la nostra Guida alle gite coi bambini a Milano e dintorni).

MOSTRE IN CORSO. Gli amanti della cultura possono scegliere tra la mostra Picasso. Capolavori dal museo nazionale di Parigi oppure approfondire la tendenza vampiresca del momento andando alla nuovissima ‘Dracula e il mito dei vampiri‘ in corso alla Triennale. Fino al 6 gennaio, al Castello Sforzesco prosegue l’esposizione Da Pinocchio a Harry Potter. 150 anni di illustrazione italiana.

GITE FUORI PORTA. Un’occasione perfetta per chi vuole unire enogastronomia e una gita fuori porta all’insegna della cultura: il Mercato dei vini e dei vignaioli indipendenti, in programma sabato e domenica a Piacenza.