Pubblicato in: News

Milano Weekend: eventi e serate dal 14 e 16 dicembre 2012

Oriana Davini 5 anni fa
Milano-Weekend-eventi-e-serate

E’ un weekend sommerso di neve quello che si prospetta a Milano, dove nevica incessantemente da ieri sera: vediamo insieme quel che si può fare da oggi, 14 dicembre, a domenica 16 dicembre.

MERCATINI. Cosa c’è di più natalizio del connubio neve e mercatini di Natale? Non perdetevi allora il consueto appuntamento col mercatino di Natale al Duomo di Milano, anche per godervi lo spettacolo del centro imbiancato (se ancora non l’avete fatto, fate in modo di capitare in Piazza Duomo tra le 18.00 e le 18.30 per il Calendario dell’Avvento musicale).Se avete un’anima eco-sostenibile, inizia oggi Green Christmas alla Fonderia Napoleonica. 

CONCERTI. Inizia sabato 15 il tour invernale ‘Noblesse Oblige’ dei Punkreas, che suoneranno al Nautilus di Cardano al Campo.

BAMBINI. Prosegue l’appuntamento con l’animazione natalizia del Villaggio delle Meraviglie di Porta Venezia: se invece volete puntare su qualcosa di più spettacolare, c’è Gardaland Magic Winter 2012, la versione natalizia del celebre parco dei divertimenti. Non dimentichiamo gli appuntamenti per i più piccoli a teatro: sabato 15 c’è lo spettacolo ‘Regalo di Natale’ al Teatro del Buratto (per i più grandi c’è Sinceramente bugiardi al Teatro Litta). Infine, è aperto ai bambini ma sono benvenuti anche gli adulti al Merry Flashmas di sabato 15 all’Arco della Pace, dove verrà costruito l‘albero di Natale umano più grande del mondo.

MOSTRE. Ultimi giorni (chiude i battenti domenica) con la mostra di Renoir a Pavia, che prolunga gli orari di apertura per l’occasione. Prosegue la mostra gratuita Amore e Psiche a Palazzo Marino, così come il doppio appuntamento al Museo del Fumetto di Milano: la mostra di Topolino in occasione degli 80 anni del settimanale a fumetti e Wagner a Strisce.

Un appuntamento molto particolare, neve permettendo, è l’Open Day dell’Aero Club di Milano, il più antico e blasonato d’Italia che sabato 15 presenta i nuovi corsi di volo e mette in palio lezioni di volo gratuite.

Vi ricordiamo che, dal 13 dicembre al 6 gennaio, è in vigore il biglietto di Natale Atm, che permette di girare per 24 ore a prezzi scontati.