Pubblicato in: Fiere Shopping

Milano Vintage Week: la prima edizione della mostra mercato del vintage di qualità

Oriana DaviniOriana Davini 4 anni fa

Milano vintage week

Si terrà ad aprile la prima edizione della Milano Vintage Week, la mostra mercato del vintage di qualità.

Fedeli al motto di Leo Longanesi ‘Il moderno invecchia, il vecchio torna di moda‘, nasce la manifestazione che raccoglie capi e accessori d’annata.

Si tratta di un’occasione unica non solo per fare shopping, ma anche per una vera e propria full immersion nelle tappe più significative della storia del costume e dell’arredo degli ultimi 60 anni.

L’appuntamento è da mercoledì 9 a domenica 13 aprile, presso lo showroom Riccardo Grassi (via Giovanni Battista Piranesi 4): che siate collezionisti o semplici appassionati, venite a mettere il naso tra capi d’abbigliamento, bijoux, accessori e oggettistica.

La prima edizione della Milano Vintage Week, organizzata in collaborazione con A.N.G.E.L.O., storico marchio di Angelo Caroli,  avrà anche un ricco calendario di appuntamenti aperti al pubblico: la Vintage Experience Lounge, infatti, ospiterà incontri su stile, make up, cucina, bon ton, offrendo la possibilità di provare trucco e acconciatura rètro.

Al piano terra del Vintage Palace, sarà allestita la mostra ‘Un foulard per sempre‘, incentrata sulla storia del costume con istantanee di seta in formato 90×90. Nella Galleria degli Specchi al primo piano, invece, va in scena il mondo della sposa d’antan, con abiti e accessori della collezione speciale Vintage in love.

A fare da corollario agli eventi ci saranno, sulle pareti, grafiche e illustrazioni (realizzate ad hoc o provenienti da collezioni private), che ricrreano lo spirito dell’epoca e lo stile, definendone l’atmosfera e creando inaspettate sinergie tra la produzione del secolo scorso e il gusto contemporaneo.

–> Leggi la nostra guida ai MERCATINI DELLE PULCI DI MILANO e scopri dove comprare abiti usati e vintage a prezzi stracciati 

Milano Vintage Week
dal 9 al 13 aprile
Showroom Riccardo Grassi
Orari: dalle 11 alle 21
Ingresso: 3 euro

Per maggiori informazioni: www.milanowintageweek.com


Visualizzazione ingrandita della mappa