Si terrà ad aprile la prima edizione della Milano Vintage Week, la mostra mercato del vintage di qualità .
Fedeli al motto di Leo Longanesi ‘Il moderno invecchia, il vecchio torna di moda‘, nasce la manifestazione che raccoglie capi e accessori d’annata.
Si tratta di un’occasione unica non solo per fare shopping, ma anche per una vera e propria full immersion nelle tappe più significative della storia del costume e dell’arredo degli ultimi 60 anni.
L’appuntamento è da mercoledì 9 a domenica 13 aprile, presso lo showroom Riccardo Grassi (via Giovanni Battista Piranesi 4): che siate collezionisti o semplici appassionati, venite a mettere il naso tra capi d’abbigliamento, bijoux, accessori e oggettistica.
La prima edizione della Milano Vintage Week, organizzata in collaborazione con A.N.G.E.L.O., storico marchio di Angelo Caroli,  avrà anche un ricco calendario di appuntamenti aperti al pubblico: la Vintage Experience Lounge, infatti, ospiterà incontri su stile, make up, cucina, bon ton, offrendo la possibilità di provare trucco e acconciatura rètro.
Al piano terra del Vintage Palace, sarà allestita la mostra ‘Un foulard per sempre‘, incentrata sulla storia del costume con istantanee di seta in formato 90×90. Nella Galleria degli Specchi al primo piano, invece, va in scena il mondo della sposa d’antan, con abiti e accessori della collezione speciale Vintage in love.
A fare da corollario agli eventi ci saranno, sulle pareti, grafiche e illustrazioni (realizzate ad hoc o provenienti da collezioni private), che ricrreano lo spirito dell’epoca e lo stile, definendone l’atmosfera e creando inaspettate sinergie tra la produzione del secolo scorso e il gusto contemporaneo.
–> Leggi la nostra guida ai MERCATINI DELLE PULCI DI MILANO e scopri dove comprare abiti usati e vintage a prezzi stracciatiÂ
Milano Vintage Week
dal 9 al 13 aprile
Showroom Riccardo Grassi
Orari: dalle 11 alle 21
Ingresso: 3 euro
Per maggiori informazioni: www.milanowintageweek.com