Pubblicato in: Festival News

Al via la terza parte di Milano Off Isola Festival

Milano Off Isola Festival

Milano Off Isola Festival
Al via lunedì 6 giugno presso il quartiere Isola la terza parte di Milano Off Isola Festival. L’evento è organizzato dall’associazione culturale Milano Off, in partenariato e ispirato al festival internazionale Avignon Le OFF. L’ideazione e la direzione artistica del festival è di Renato Lombardo, da oltre trent’anni organizzatore di eventi legati al teatro e alla musica jazz internazionale. Francesca Vitale cura la direzione artistica della rassegna Off.

Dopo MILANO IN ISOLA FESTIVAL e MILANO OFF, è il momento della terza parte, denominata MILANO ISOLA FESTIVAL: dal 6 al 12 giugno, in diversi esercizi commerciali, spazi culturali e luoghi del quartiere si terranno iniziative inedite all’insegna della cultura, del divertimento e della multidisciplinarietà.

La Stecca sarà il cuore degli spettacoli teatrali: in questa terza fase ce ne sono sette in programma. E proseguono gli appuntamenti di OFF Libris: ogni giorno alle ore 13:15 lo spazio ospita uno scrittore in duetto con un attore o lettore.

Una giornata sarà dedicata alla Bossa nova milanese a cura di Ahum Jazz, con la direzione artistica di Antonio Ribatti. I salottini lilla disseminati nel quartiere saranno invasi da Il Ponte degli Artisti che li animerà con esposizioni e performance. ApeShakespeare, progetto di CEDEC (Centro Europeo Teatro e Carcere), è la prima apecar italiana che unisce il teatro e il cibo strada; percorrerà le strade della città alternando versi e battute del Bardo a offerte golose.

Al festival partecipano anche diversi negozi della zona che ospiteranno mostre, eventi e concerti.

8 giugno – ore 19.00, presso Angolo Milano, via Boltraffio, 8, incontro Chiacchiere da pianerottolo; 9 giugno – ore 19.00 presentazione del libro Quel grattacielo nel bosco di Fabio Clerici. Angolo Milano ospita poi fino al 12 giugno la mostra “Affissioni Abusive” di Riccardo Raul Papavero

Il circo di carta, dal 6 al 12 giugno, presso Milano Manifesti, via G. Thaon di Revel, 12: una mostra sull’immagine degli spettacoli nella produzione pubblicitaria; 7 giugno – ore 20.30, Il corpo nell’opera, Conversazione tra arte e psicoanalisi.

9 giugno – ore 18.30, presso Lab Gallery, viale Zara, 19, Lezioni d’arte: Dall’icona sacra antica all’icona contemporanea ossidata di Kuturi

8 giugno, presso Erboristeria Flower Power, via Thaon di Revel 28, Flower’s band in concerto; 10 giugno: Ginnastica facciale

MilanoWeekend.it è media partner del Milano Off Isola Festival 2016.

Per ulteriori informazioni e programma completo: www.milanooff.com

Etichette:
Offerta Libraccio 2018