Pubblicato in: Food

Milano Food & Wine festival 2013: le foto dei dolci

Macaron alle fragole, torta Sacher, cannoncini, gelato al pistacchio e al cioccolato, bicchierini con crema, mango e cocco, frolle, ciambella, cheesecake e molto altro. Un tripudio di dessert che ti ricompensa per il quarto d’ora trascorso in coda davanti al ‘carrello dei dolci’ dei fratelli Enrico e Roberto Cerea, anima del ristorante Da Vittorio di Brusaporto (Bergamo) uno dei soli sette locali in Italia con tre stelle Michelin, il massimo riconoscimento per uno chef.

Impeccabile anche la presentazione del banco, con un piacevole gioco di colori nella disposizione del tovagliato e dei prodotti, alternando le torte alla piccola pasticceria. Quello con le prelibatezze dei Cerea è uno degli appuntamenti del Milano Food & Wine Festival, l’evento gourmet in programma fino a stasera (11 febbraio) al MiCo – Milano Congressi di via Gattamelata 5 (ingresso 14, la fermata della metropolitana più vicina è Lotto M1).

Il ristorante Da Vittorio, che si trova sulle colline bergamasche, ospita fino a 110 coperti nel weekend. I Cerea, storica famiglia della ristorazione italiana (oltre ai dolci, il pesce è l’altra loro grande specialità) hanno curato il programma culinario del festival, durante il quale si sono alternati 300 vini (da 15 regioni italiane e dal mondo) e 20 chef, in un’area espositiva di 1.400 metri quadrati. Protagonisti della kermesse, i salumi pregiati del parmense, la birra Moretti grand cru e i numerosi piatti preparati dalle brigate di cucina dei cuochi, che hanno spiegato a un pubblico attento e paziente (nonostante le lunghe attese) i ‘segreti’ delle proprie ricette.

Foto di Carlo Alberto Hungcarlo.hung@milanoweekend.it

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!