Pubblicato in: Food

Milano Food Week 2013: programma degli eventi dal 17 al 25 maggio

Oriana Davini 5 anni fa
Milano Food Week 2013

Pronti per la Milano Food Week 2013? La rassegna gastronomica, in programma dal 17 al 25 maggio, sta scaldando i motori ed è pronta a ruggire.

Se siete appassionati di alta cucina, seguite costantemente vita e carriera di chef e sommelier, avete le papille gustative in costante allenamento e sfornate manicaretti che nemmeno gli aspiranti Masterchef, iniziate a prendere ferie in ufficio perché gli appuntamenti della Milano Food Week sono tanti.

Più di 150 eventi, per la precisione, per la 5a edizione della manifestazione di cultura enogastronomica a 360°: sarà una vera e propria invasione culinaria, che coinvolgerà diverse location di Milano per una 9 giorni no-stop di cucina e divetimento.

Negozi, librerie, boutique, showroom, ristoranti, food shop, mercati rionali e temporary shop diventeranno sede di show cooking, corsi, workshop con gli chef, presentazione di prodotti, incontri, dibattiti, mostre e degustazioni.

La Milano Food Week 2013 inizia in concomitanza con il Food Revolution Day, la giornata mondiale del cibo promossa dallo chef inglese Jamie Oliver e in calendario proprio venerdì 17 maggio.

Inutile dire che gli eventi in programma per quel giorno (trovate l’elenco qui) sono tantissimi: uno su tutti, Franceschetta58 a Brera, il bistrot dell’Osteria Francescana di Modena, dello chef pluristellato Michelin Massimo Bottura, che inaugura il primo temporary restaurant di Milano, il Caffè Carlyle. E poi ancora lezioni di cake design, incontri sul nesso tra cucina e moda, lezioni di spravvivenza in cucina, cucina macrobiotica per combattere coliti e cistiti, gelateria artigianale e via andare.

Per maggiori informazioni, consultare il programma completo e registrarsi per avere la tessera gratuita 2013: www.milanofoodweek.it