Pubblicato in: News

Milano Film Network apre #nuovocinemamilano con il meglio dai sette festival milanesi

#nuovocinemamilano

#nuovocinemamilanoDal 15 al 17 aprile 2014, il Cinema Orchidea e lo Spazio Oberdan di Milano saranno impegnati in #nuovocinemamilano, la rassegna che porta in sala il meglio dei sette festival di cinema milanesi: il Festival del Cinema Africano d’Asia e America Latina, Festival MIX Milano, Filmmaker, Invideo, Milano Film Festival, Sguardi Altrove Film Festival, Sport Movies & Tv Fest. La rassegna è organizzata dal Milano Film Network in collaborazione con il Comune di Milano.

Serata inaugurale martedì 15 aprile 2014 alle ore 19.30 con l’Assessore alla Cultura Filippo Del Corno, presso il Cinema Orchidea, che riapre le sue porte temporaneamente per l’occasione. In proiezione alle ore 21.oo, il film documentario di Michel Gondry “Is the Man Who Is Tall Happy? An Animated Conversation with Nowam Chomsky“. Si chiude “Aeterna“, il film di Leonardo Carrano presentato in anteprima mondiale a Invideo 2012.

Mercoledì 16 aprile 2014, si susseguiranno all’Orchidea le proiezioni della seconda giornata, con i film di  maggior successo dei sette Festival del Network. L’inizio delle proiezioni è fissato per le ore 17.30 con “La via del Ring” di Daniele Azzola premiato con la Guirlande d’Honneur allo Sport Movies & Tv 2010. Alle 18.30 è la volta di “Eat, Sleep, Die” di Gabriela Pichler, premiato come Miglior Film e Menzione Speciale all’Attrice a Sguardi Altrove Film Festival 2013. Segue alle 20.30 “7 Cajas” di Juan Carlos Maneglia e Tana Schembori vincitore del Premio del Pubblico al 23° Festival del Cinema Africano d’Asia e America Latina 2013. Ultima proiezione alle 22.30 con “Interior. Leather Bar” di James Franco e Travis Mathews, presentato al Festival MIX Milano.

L’ultima giornata, giovedì 17 aprile 2014, si terrà invece presso lo Spazio Oberdan di Milano. Alle ore 20.30 andrà in scena “El Impenetrable” di Daniele Incalcaterra e Fausta Quattrini, Secondo Premio a Filmmaker Festival 2012, mentre alle 22.30 è il turno di “In Bloom“, un film di Nana Ekvtimishvili e Simon Gross, vincitore del Premio del Pubblico all’ultimo Milano Film Festival.

Ingresso con tessera del Milano Film Network (10 euro).

Per maggiori informazioni, visitate il sito: www.milanofilmnetwork.it.

Etichette:
Offerta Libraccio 2018