Pubblicato in: News

Milano Fashion Week 2013 con il calendario delle sfilate e degli eventi

Fashion addicted questo è il vostro momento! Da mercoledì 20 febbraio 2013 si apre a Milano la Settimana della Moda, evento cult della capitale meneghina che per sette giorni diventa il centro di uno degli appuntamenti internazionali più prestigiosi.

Dal 20 al 27 febbraio 2013, infatti, si succederanno le anteprime delle collezioni autunno-inverno dei marchi più famosi, da Gucci a Prada, da Versace a Cavalli, da Armani a Dolce e Gabbana. Più di 71 sfilate e 50 presentazioni animeranno l’imminente Milano Fashion Week, con le case di moda che hanno reso famoso l’italian style nel mondo. Presenti anche le maison e gli stilisti stranieri, come John Richmond e Jil Sander, e i nuovi talenti della moda che avranno modo di presentare il loro lavoro. Scopri il calendario con tutti gli orari e i luoghi delle sfilate della Settimana della Moda 2013 di Milano.

N-U-De e Next Generation sono gli appuntamenti pensati per i giovani emergenti, entrambi organizzati martedì 26 febbraio 2013. Ad aprire le danze alle 10.30 sarà la sfilata collettiva N-U-De (New Upcoming Designers), eccezionalmente aperta al pubblico nella sala sfilate allestita presso la tensostruttura del Castello Sforzesco. N-U-De vedrà la presentazione delle collezioni autunno inverno 2013-2014 dei designer Francesca Liberatore e Mauro Gasperi.

A seguire la sfilata Next Generation, in cui si esibiranno in passerella i modelli dei quattro vincitori del concorso che ha visto sfidarsi oltre 200 giovani designer e stilisti under 30. La sfida è tra Isabella Zoboli (Italia), Ryuya Ohishi (Giappone), Lucia Jiyoun Jang (Corea) e Miguel Garcia Abad (Spagna), che saranno sottoposti all’esame di una prestigiosa giuriacoadiuvata da alcuni rappresentati della stampa internazionale. Dal 20 al 26 febbraio, inoltre, i giovani stilisti avranno spazio anche presso il Fashion Hub di Via Mercanti: qui il programma delle iniziative aperte al pubblico.

Organizzato dalla Camera Nazionale della Moda Italiana, la Milano Fashion Week non è però soltanto moda. Al Fashion Hub andranno infatti in scena diversi eventi collaterali, come la mostra “Il dandy al femminile sulle copertine delle riviste di moda e società”, aperta dal 20 al 26 febbraio dalle 9.00 alle 19.00 (martedì 26 febbraio dalle 9.00 alle 14.00). Se desiderate invece ricevere qualche consiglio per migliorare il vostro look dagli esperti, l’appuntamento è dal 21 al 26 febbraio presso lo Styling Cube di Testanera, sempre presso il Fashion Hub di Via Mercanti.

Tanti anche gli eventi organizzati dalla Camera Nazionale della Moda Italiana in collaborazione con il Comune di Milano. Tra quelli aperti al pubblico, segnaliamo venerdì 22 febbraio il balletto “estrad’eau”, ispirato all’ultimo capitolo dell’opera del filosofo francese Gaston Bachelard. Coreografato da Susanna Beltrami, il balletto avrà per protagonista l’elemento ­­­­Acqua (ore 20.30 – tensostruttura Castello Sforzesco).

Sabato 23 febbraio sarà invece la volta di Carlo Colla e Figli, la storica compagnia di burattini e marionette, che porteranno in passerella una sfilata dedicata ai costumi dei personaggi delle opere verdiane (ore 17.30 – tensostruttura Castello Sforzesco). Ingresso libero; per informazioni: 02/89531301.

 

veronica.monaco@milanoweekend.it

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!