Pubblicato in: Food Solidarietà

Milano diventa Rosa: quando il cioccolato buono sostiene le donne

Elena Mazzali 6 anni fa
milano diventa rosa

Milano diventa Rosa è un progetto charity promosso dal Chocolate Academy Center Milano a favore di LILT Milano, in collaborazione con gli Ambasciatori del team Il Cioccolato Buono, ovvero illustri chef, pastry chef, mixologist e professionisti dell’area enogastronomica. Insieme al patrocinio del Comune di Milano tutta la città sarà coinvolta in un ricco calendario di eventi e iniziative fino a dicembre 2018.

Milano diventa Rosa: LILT, Chocolate Academy Center, Cioccolato Buono

Sono tre i promotori di Milano diventa Rosa, supportati dal patrocinio del Comune di Milano, il progetto charity che mira a diffondere la prevenzione della salute femminile, festeggiando i 70 anni di Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori unitamente al lancio nazionale della quarta tipologia di cioccolato: il Ruby Chocolate.

Rosa è il colore della quarta categoria di cioccolato che il Chocolate Academy Center Milano presenterà sul mercato sorprendendo tutti per la sua unicità e colore ottenuto durante la lavorazione senza aggiunte artificialiL’opera avverrà grazie al direttore del centro, il Campione del Mondo del Cioccolato Davide Comaschi,e si concretizzerà mediante una serie di prodotti dedicati a LILT. In produzione ci sono una tavoletta, un cioccolatino e un panettone che potranno essere degustati da tutti in anteprima, con una semplice donazione.

“Il Ruby Chocolate è una scoperta eccezionale – afferma Davide Comaschi direttore di Chocolate Academy Center Milano l’occasione migliore per raccontare il cioccolato in Italia e fare del bene. La nostra scuola nasce nel 2017 con l’obiettivo di divulgare la cultura del cioccolato in Italia e con i protagonisti della cultura gastronomica italiana abbiamo dato il via ad un nuovo grande progetto sociale: Il Cioccolato Buono che ogni anno darà il suo contributo a campagne charity.”

Milano diventa Rosa: il cioccolato come simbolo di solidarietà e prevenzione

I protagonisti delle cucine dedicheranno alcune ricette utilizzando il Ruby chocolate. I piatti saranno in degustazione nel mese di ottobre: il mese dedicato alla prevenzione al tumore al seno, presso i loro locali e durante una cena benefica esclusiva alla fine della campagna Nastro Rosa.

Quali sono i prossimi appuntamenti?

Inizieranno a settembre 2018, ecco il calendario:

– Presentazione del cioccolatino dedicato a LILT Milano RosaMilano firmato dal maître chocolatier Davide Comaschi

– 23 settembre al Teatro Arcimboldi in occasione di “Fiorello per la solidarietà” ci sarà un presidio LILT con il cioccolatino RosaMilano.

– 29 settembre in occasione dello Shopping in rosa organizzato insieme a Montenapoleone District, con la presenza del cioccolatino RosaMilano in alcune location e il carretto con il gelato Ruby Chocolate

Per seguire tutti gli eventi in programma consigliamo di restare collegati con i canali di Chocolate Academy Center Milano e LILT Milano. Oltre all’hashtag ufficiale della campagna #ROSAMILANO condiviso su Facebook, Twitter e Instagram.