Pubblicato in: Concerti News

Mika a Milano: incontro con i fan alla Fnac

Domani, giovedì 29 novembre, il cantautore anglo-libanese Mika sarà a Milano per presentare il suo ultimo album, The Origin of Love, uscito lo scorso settembre e pubblicato in Italia dalla Universal Music.

L’appuntamento è fissato alle 18.00 alla Fnac di Via Torino. Qui sarà possibile incontrare una delle voci più particolari del panorama musicale degli ultimi anni, che qualcuno, forse con un po’ troppa audacia, ha paragonato al grande Freddy Mercury. Anche se qualche analogia – lo ammettiamo – esiste, dal modo di fare vagamente dandy all’uso del falsetto di cui Mika dà continuamente prova nei suoi album. Impossibile dimenticarsi la famosissima Grace Kelly, brano che lo ha portato nel 2007 al successo internazionale.

Giunto ora al suo terzo album, Mika trova la forza per esprimere tutto se stesso dopo il coming out che lo ha visto protagonista questa estate. Non affrontando un viaggio in totale solitudine nella propria intimità – come avvenuto per il suo secondo disco, The Boy Who Knew Too Much, che si è rivelato un flop discografico – ma circondandosi di un nutrito collettivo di artisti, con cui confrontarsi e condividere un progetto comune.

Un esempio: il primo singolo del disco, Celebrate, scritto e cantato in collaborazione con Pharrell Williams, cantante, musicista e produttore statunitense, vincitore di ben tre Grammy Awards.

veronicamonaco@milanoweekend.it

 

Ingresso libero

Offerta Libraccio 2018