Pubblicato in: Cinema Food

Mantova Creativa 2013: l’arte, il design e la gastronomia del territorio dal 23 al 26 maggio

Quattro giorni di creatività, in tutte le forme di un territorio ricco di eccellenze: dai numerosi prodotti e specialità eno-gastronomiche (la torta sbrisolona, i tortelli, il luccio con polenta) alla letteratura, dalla musica all’arte rinascimentale. È il programma di Mantova Creativa 2013, terza edizione della kermesse che animerà la splendida città lombarda dal 23 al 26 maggio, quando la città dei Gonzaga diventerà un laboratorio in festa con decine di eventi in programma.

Mantova Creativa è stata presentata a Milano dal gruppo di professionisti mantovani (architetti, designer, artisti, imprenditori, attori, commercialisti, fotografi) che nel 2010, condividendo energie, esperienze e preoccupazioni per le mancate opportunità nello sviluppo turistico della città, ha deciso di creare un’associazione culturale no profit e di organizzare questo festival.  Tutte le forze produttive del territorio saranno coinvolte nell’evento: industrie, imprenditori, artigiani, giovani talenti, istituzioni. Lo scopo della manifestazione è volutamente infatti quello di connettere il mondo dell’impresa con quello della creatività, per costruire una piattaforma permanente.

 

Il programma e la lista completa degli eventi nel sito www.mantovacreativa.it (qui sotto le principali categorie delle iniziative)

– IL DESIGN: DAI GIARDINI ALL’ARREDAMENTO, FRA INNOVAZIONE E CULT

– L’ARTE E’ PER TUTTI

– LA CREATIVITÀ’ MADE IN ITALY: LARGO AI GIOVANI!

– L’ARTE NEL CIBO: LE INIZIATIVE CHE SODDISFANO ANCHE IL PALATO

– ALLA RISCOPERTA DELLA MUSICA DA CAMERA, NELLE STANZE PER LE QUALI E’ STATA CREATA

– NATURA, VALORIZZAZIONE E RECUPERO DEL TERRITORIO

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!