Pubblicato in: Bambini News

MaMaMarket, il mercatino di Natale delle mamme artigiane di Milano

Oriana DaviniOriana Davini 5 anni fa
mamamarket

mamamarketNon tutti i mercatini di Natale sono uguali: al MaMaMarket scendono in campo le artigiane della zona 9 di Milano.

Un mercatino organizzato dalle mamme per le mamme, che allo shopping unisce laboratori per bambini, un angolo happy popping per chi allatta, fasce e marsupi di cortesia con dimostrazioni dal vivo per imparare a trasportare i piccoli.

Domenica 14 dicembre, dalle 15 alle 19, presso le Officine Morghen (via Morghen 15, zona Bovisa) si bazzica tra bancarelle a km zero, dove la creatività è tutta in rosa.

Organizzato da Mammuz (Mamme Urbane di Zona, la rete delle mamme di Dergano-Bovisa), al MaMaMarket si trova di tutto un po’ ma rigorosamente fatto a mano dalle mamme creative del quartiere: mug in ceramica, pupazzi di stoffa, orecchini di pizzo, giocattoli.

E se pensate che sia un classico mercatino di Natale, siete fuori strada. Il è tutto pensato su misura per bambini e famiglie: mentre i genitori fanno shopping, i piccoli possono giocare nelle aree dedicate o approfittare dei laboratori in programma:

  • Le isole del tempo e dei tesori‘ (età 1-3 anni): laboratorio euristico con tappeti morbidi e cestini dei tesori, a cura di Arianna Sauria e Darya Ershad
  • Movimento e musica‘ (età 2-3 anni): laboratorio di psicomotricità a cura di Valentina Ciardi e delle Officine Morghen
  • La scatola magica’ (età dai 3 anni): laboratori creativi per realizzare scatole regalo, a cura di Irina Suteu dell’associazione Arkipelag
  • Giocodanza‘ (età 4-5 anni): laboratorio di movimento a cura di Valentina Ciardi delle Officine Morghen

Durante tutto il pomeriggio sarà a disposizione un’area morbida con cuscini e pupazzi e un angolo magico dove verranno lette le più belle fiabe di Natale. 

E per le neo-mamme ci sarà una zona ‘happy popping’ intima e riparata per allattare in tutta tranquillità, corredata di fasciatoio, scaldabiberon, scaldapappe, fasce e marsupi.

MaMaMarket

Domenica 14 dicembre, h 15-19
Officine Morghen (via Morghen 15)

Per ulteriori informazioni: info@mammuz.it

Etichette: