Pubblicato in: News

Maltempo a Milano, alberi caduti e mezzi deviati

Luigi Maffei 1 settimana fa
milano-pioggia-metro

Il maltempo che si sta abbattendo su Milano dalla sera del 14 maggio non molla la presa. Mattinata del 16 (apparentemente) tranquilla, con nuvole minacciose e vento, ma senza pioggia.

La situazione fiumi è tornata alla normalità dopo la tracimazione del Seveso dalle vasche di contenimento di Bresso e il Lambro che ha allagato tutta Ponte Lambro, quartiere all’estrema periferia est della città rimasto senza corrente.

Nel pomeriggio di giovedì 16 maggio, però, le piogge sono ritornate a ruggire sulla città di Milano. Due alberi sono caduti, uno in via De Marchi a Greco e un altro in via Solari.

Maltempo a Milano, mezzi ATM deviati

IN AGGIORNAMENTO (ore 17.25)

Disagi in città, dunque, a causa del maltempo. Una situazione che ha costretto a deviazioni diversi linee. “Considerate maggiori attese alle fermate e tempi di attesa più lunghi”.

Ecco la situazione delle linee di superficie, in costante aggiornamento.

A causa della caduta dei due alberi a Milano alcune linee ATM stanno subendo variazioni:

  • Bus 94. Verso Sant’Ambrogio devia saltando la fermata Turati M3. E’ caduto un albero in via De Marchi.
  • Tram 14. Fa servizio con bus tra piazzale Cantore e Lorenteggio. I tram fanno servizio come al solito tra Cimitero Maggiore e piazzale Cantore. Un albero caduto in via Solari sulla rete aerea dei tram costringe il mezzo a cambiare il servizio.

Il traffico, dovuto dal maltempo e dai lavori stradali, sta rallentando la circolazione di queste linee: 1, 19, 45, 57, 50, 53, 58, 70, 78, 140.