M5 Milano: festa per l’apertura della nuova fermata Monumentale

Marco Valerio 2 anni fa
piazza-cimitero-monumentale

piazza-cimitero-monumentaleLa Lilla diventa Monumentale e cresce ancora! Domenica 11 ottobre, infatti, alle 6, aprirà la fermata Monumentale della linea M5 Milano.

Alle 11.30, in piazza del Cimitero Monumentale è previsto il saluto delle autorità che sarà accompagnato da un’esibizione della Banda Civica; dalle 18 alle 20, l’edificio Cisterna della Fabbrica del Vapore ospita una serata speciale, ovvero la Festa Lilla con musica, dj set e intrattenimento per festeggiare il nuovo traguardo della M5 Milano.

Durante la Festa lilla dedicata all’apertura della stazione Monumentale si potrà assistere a uno spettacolo di cabaret del comico Andrea Pucci di Colorado e a un dj set a cura di Carlo Pastore. Sono inoltre previste attività di intrattenimento per i bimbi per tutta la giornata con make up artist (“truccabimbi”).

Al piano terra della ex Cisterna, inoltre, si potrà visitare la mostra fotografica Costruire la Lilla, che dopo i primi due giorni si sposterà, fino a fine novembre, nella piazzetta coperta della BNL adiacente a piazza San Fedele.

Per l’occasione, i negozi della zona (Sarpi-Procaccini) saranno aperti tutta la giornata di domenica 11 ottobre.

Con l’apertura della nuova stazione, la linea M5 Milano arriva così a 18 stazioni attive: Bignami Parco Nord, Ponale, Bicocca, Ca’ Granda, Istria, Marche, Zara (connessione M3), Isola, Garibaldi Fs Nissan (connessione M2, Passante Ferroviario e stazione FS), Monumentale, Cenisio, Gerusalemme, Domodossola FNM (connessione con Ferrovie Nord), Portello, Lotto (connessione M1), Segesta, San Siro Ippodromo e San Siro Premium Mediaset.

Con il completamento dell’ultima stazione di Tre Torri (la cui apertura è prevista entro la fine di ottobre), l’intera linea da Bignami Parco Nord a San Siro Stadio collegherà la città per 12,8 km con, a regime, 19 stazioni e un tempo di percorrenza di meno di mezz’ora.

Etichette:

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!