Pubblicato in: Partner Shopping

Dallo spremiagrumi di Starck all’albero portagioie: le bomboniere LoveTheSign

News PartnerNews Partner 5 mesi fa
jewellery-tree-menu-min

C’è lo spremiagrumi Juicy Salif, che quest’anno compie 30 anni: l’accessorio fu progettato da Philippe Starck nel 1988 e iniziò a essere prodotto dalla Alessi due anni dopo, quando vinse il Compasso d’oro assegnato dall’associazione italiana designer. Ma anche il cestino girotondo, anch’esso realizzato dalla storica azienda di Omegna – su disegno di Giovannoni e Venturini – ricordando gli origami che si fanno da bambini.

Ci sono i cucchiaini Just Married, prodotti dall’inglese La De Da, l’albero portagioie Jewellery Tree della scandinava Menu, vincitore del Red Dot Design Award. Sono soltanto alcune delle bomboniere per matrimonio disponibili sul portale LoveTheSign, dove gli sposi possono scegliere tra oggetti iconici e di stile, che uniscono l’utile all’eleganza, nel ricordo del giorno più bello.

Del 1994 è un altro dei pezzi più noti di Alessi, il cavatappi Anna G dell’architetto milanese Alessandro Mendini e prodotto in sette colori, per dare un tocco pop alla tavola italiana ricordando le fattezze e il sorriso d’una donna.

La francese Lexon Design firma invece una serie di tre organizer e portapenne da scrivania per un regalo sobrio e raffinato, mentre tra gli oggetti scandinavi proposti da LoveTheSign figurano anche le due varianti dell’elegante portacandela da tavolo POV cromato, efficace nella sua semplicità e arguzia, racchiuse in appena 127 grammi: il nome “Point of view” rappresenta l’aspetto cangiante a seconda dell’angolo da cui lo si guarda.

Due statuette a energia solare della Kikkerland rappresentano invece il perfetto tocco di ironia per chi desidera una bomboniera più spiritosa: in questo caso, è possibile scegliere tra Papa Francesco e la regina Elisabetta II.

Vi sono poi degli accessori della Seletti che piaceranno particolarmente agli sposini appassionati di astronomia: un vaso a forma di astronauta e il macina pepe in legno Cosmic, che riproduce in modo piuttosto intrigante uno dei razzi spaziali Saturn, usati dalla Nasa per andare sulla Luna!

portacandela-POV-min

A cura di Milano Weekend Adv