Pubblicato in: News

Loriano Macchiavelli presenta L’ironia della scimmia alla Feltrinelli

Oriana Davini 5 anni fa
L'ironia della scimmia

L'ironia della scimmiaSarà stasera alla Feltrinelli Buenos Aires (c.so Buenos Aires 33 – MM1 Lima) Loriano Macchiavelli, scrittore italiano famoso anche per la sua collaborazione letteraria con il cantautore Francesco Guccini (l’ultimo libro scritto a quattro mani è ‘Malastagione‘, uscito nel 2011).

Alle 18.30, Macchiavelli presenterà al pubblico il suo ultimo libro, ‘L’ironia della scimmia‘ (ed. Mondadori): a presentarlo sarà Luca Crovi, critico e conduttore radiofonico.

Protagonista dell’ultima fatica letteraria di Macchiavelli è Marcella Carlotti, detta anche Rasputin, abilissima e imprendibile ladra. Il suo palcoscenico è Bologna, l’ambito quello del traffico di opere d’arte: a indagare un personaggio ormai noto ai fan di Macchiavelli, Antonio Sarti, da anni sulle tracce della ladra e da anni protagonista delle vicende narrate nei romanzi dello scrittore.

Ma stavolta Antonio dovrà collaborare con Rasputin e insieme dovranno risolvere il mistero di una macchina rubata, nel cui bagagliaio vengono trovati un cadavere e un carico di armi del tipo utilizzato durante la Seconda Guerra Mondiale.

Per maggiori informazioni: www.lafeltrinelli.it – 02.2023361

 


Visualizzazione ingrandita della mappa

Etichette:

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!