Pubblicato in: Cinema News

LongTake: il primo dizionario social di cinema si presenta all’Expo Gate

AvatarMarco Valerio 5 anni fa
long-take

long-takeDopo il successo della preview al Festival di Venezia (avvenuta lo scorso 6 settembre), si svolgerà a Milano la presentazione in anteprima di LongTake, il primo dizionario social di cinema. L’evento è a ingresso gratuito ed è previsto per sabato 19 settembre presso lo Spazio Sforza dell’Expo Gate in via Beltrami.

LongTake punta ad essere un luogo dove critica e gusti personali si incontrano, dove gli utenti possono consultare le schede di un vero dizionario e al contempo guardare, votare e recensire i propri film preferiti, scambiare opinioni con i propri amici, ma anche accedere alle sale convenzionate della propria città a condizioni agevolate, ottenere accrediti per i festival più prestigiosi e condividere una nuova esperienza di cinema a 360°.

La presentazione all’Expo Gate sarà dunque un’occasione per scoprire in anteprima le potenzialità e le funzioni di LongTake che sarà ufficialmente online a partire da novembre 2015.

Pensato esclusivamente per il web e fruibile su tutti i supporti, LongTake propone oltre 20000 schede firmate collettivamente da un gruppo di redattori specializzati e curate da Andrea Chimento (critico de IlSole24Ore.com, Cineforum e La Rivista del Cinematografo). Dai fratelli Lumière a Spectre, dunque, l’intera storia del cinema sarà a portata di mano, consultabile ovunque e in qualunque momento.

Nato per essere più di un dizionario, LongTake sarà anche un social network per gli appassionati del grande schermo, grazie al quale gli utenti potranno votare i film visti, scrivere recensioni da proporre alla redazione e commentare con i propri amici ciascuna visione. Un algoritmo innovativo permetterà inoltre agli utenti registrati di ricevere consigli personalizzati e compiere ricerche mirate, scegliendo i film non solo in base al titolo, al regista, agli attori o all’anno di realizzazione, ma anche secondo il proprio umore del giorno (triste, malinconico, allegro, eccitato, spensierato, intellettuale, curioso ecc…).

Con LongTake Plus, inoltre, gli utenti abbonati potranno avere accesso a una rete nazionale di sale a prezzo agevolato, agli accrediti per i festival vicini alla propria città e a eventi cinematografici esclusivi.

L’incontro di sabato 19 settembre avrà inizio alle ore 16 con il Dj Set di Alan Frankie. La presentazione di LongTake è prevista dalle 17.30. Ingresso libero fino a esaurimenti posti.

Per maggiori informazioni: redazione@longtake.it

Questo appuntamento rientra nel palinsesto di eventi di Expo in Città.

Etichette: