Pubblicato in: Food

Le vie del Chianti in città: tour enogastronomico a Brera dal 21 al 23 maggio

Oriana DaviniOriana Davini 5 anni fa
Vino rosso

Vino rosso

Le vie del Chianti in città, per la precisione a Milano, quartiere Brera: dal 21 al 23 maggio, il Consorzio Vino Chianti sbarca nel capoluogo lombardo in occasione degli Expo Days, per offrire un assaggio delle proprie eccellenze.

Brera Expo Wine Tour sarà un percorso enogastronomico che si snoda per le vie di uno dei quartieri più belli e storici di Milano, per scoprire profumi, sapori, luoghi e cantine del Chianti, uno dei prodotti simbolo del made in Italy.

In tutti i locali che aderiscono all’iniziativa sarà possibile fare degustazioni gratuite di Chianti Docg e formaggio francese Paysan Breton, tutto accompagnato dagli stuzzichini preparati dal catering dei ragazzi ex Beccaria della comunità Kayròs di Don Claudio Burgio.

Come funziona? Basta richiedere, nei negozi che hanno esposto il marchio ‘Brera Expo Wine Tour‘, il buono degustazione e poi lanciarsi nel mondo del Chianti.

Le vie del Chianti in città‘ inizierà ufficialmente martedì 21 maggio alle ore 17.00: il ritrovo è al Punto Enel (via Broletto 44 – M1 Cairoli), dove per tre giorni sarà allestito il Chianti Point.

Qui il programma prevede un incontro con l’astrofisica dell’Osservatorio di Brera, Anna Wolter, per parlare di ‘EnoG-Astronomia: rosso marziano, l’universo etilico. Come si producono tutti gli elementi che si trovano sulla Terra e che regolano la nostra chimica, cioè la vita‘.

Per maggiori informazioni: www.expo2015.org


Visualizzazione ingrandita della mappa

Etichette:
Offerta Libraccio 2018

Forse sei interessato a: