Pubblicato in: News

Le Pulci di Ringhiera: il mercatino del vintage è su due ruote

Marco Valerio 3 anni fa

le-pulci-di-ringhiera-2-628x353Nuovo appuntamento con Le Pulci Pettinate, il mercatino vintage più creativo di Milano che si presenta nel penultimo weekend di maggio in versione bike-friendly.

Sabato 23 maggio, dalle 12 alle 21, l’associazione Salumeria del Design presenta una nuova edizione de Le Pulci Pettinate, mercatino per l’occasione ribattezzato Le Pulci di Ringhiera. Le Pulci di Ringhiera si caratterizzerà come una giornata ricca di bancarelle dedicate all’abbigliamento, ad accessori e bigiotteria handmade ma anche a fiori, libri, dischi e accessori per gli amanti delle due ruote.

Le Pulci di Ringhiera si svolgerà presso la Ca’ Longa di via Piero della Francesca 34, un’antica casa a ringhiera dell’Ottocento dove ha sede l’Officina FridaBike, un negozio-laboratorio che ospita cargo bike che per l’occasione sostituiranno le tradizionali bancarelle e ospiteranno tutti gli oggetti in esposizione.

Oltre al mercatino per tutto il giorno si avvicendano attività per grandi e piccini, live cooking con gli chef del ristorante Acquacheta. E nel pomeriggio, laboratori artistici per bambini a cura di Spazio D’Ar e proiezioni delle più belle scene ambientate a Milano a cura dell’associazione culturale La Scheggia.

In concomitanza con il mercatino Le Pulci di Ringhiera si svolgerà la biciclettata organizzata dall’associazione Wonder Way che partirà dall’Arco della Pace alle ore 15 di sabato 23 maggio e vedrà concludersi il suo percorso proprio all’interno dell’allestimento del mercato vintage colorato e, si presuppone, assai animato. La partecipazione alla biciclettata è gratuita, con tessera associativa Wonder Way (5 euro – valida per tutte le iniziative del 2015).

Etichette: