Pubblicato in: Food News

La Notte del Gusto: a Lodi il meglio dell’enogastronomia italiana

Marco Valerio 4 anni fa

notte-gustoCon l’ultimo weekend del mese di giugno, Lodi sarà protagonista di una specialissima notte bianca destinata a durare tre giorni.

Partirà venerdì 27, infatti, la Notte del Gusto 2014, una tre giorni dedicata al meglio dell’enogastronomia italiana raccontata attraverso un evento coinvolgente, in cui produttori ed amanti del buon cibo e del buon vino italiano si incontrano nel centro storico di Lodi.

La Notte del Gusto si presenta come un vero percorso guidato all’interno della città, che farà tappa nelle piazze, monumenti, vie, edifici storici e molto altro ancora in un susseguirsi di iniziative di approfondimento ed happening.

Inoltre sono previsti appuntamenti a tema, con stands gastronomici, degustazioni, intrattenimento, laboratori di cucina e interventi sulla cultura della qualità italiana saranno la cornice ideale per promuovere alimenti a km.0 con produzioni d’eccellenza, una filiera “made in Italy” delle  specialità regionali e prodotti di nicchia.

La tre giorni della Notte del Gusto si presenterà così agli attesi numerosissimi ospiti che si riverseranno per le strade di Lodi:

Venerdì 27 giugno:

Alle ore 18 al via l’inaugurazione dell’evento con l’apertura degli stands e l’inizio delle molte attività e curiosità (la serata dovrebbe concludersi intorno alle ore 24)

Sabato 28 giugno:

I negozi, i ristoranti e i bar saranno aperti fino a tarda notte, proponendo iniziative dedicate alla Notte del Gusto (dalle ore 9 alle 2 del mattino seguente)

Domenica 29 giugno:

Ancora un giorno intenso di appuntamenti ed happening e chiusura dell’edizione 2014 (dalle ore 9 alle 24).

A questo indirizzo, potete trovare nel dettaglio l’intero programma: http://www.lanottedelgusto.it/programma-notte-del-gusto/

Etichette: