Pubblicato in: Concerti News

‘La bella dormente nel bosco’ di Respighi al Conservatorio Verdi

La Bella Addormentata in musica. Oggi, venerdì 8 febbraio, e domenica 10 febbraio 2013, al Conservatorio Verdi di Milano sarà possibile assistere ad un’opera da favola, con  “La bella dormente del bosco” di Ottorino Respighi, su libretto di Gian Bistolfi.

Lo spettacolo inaugura la collaborazione del Conservatorio Verdi con il Conservatorio russo Rimskij-Korsakov, che ha debuttato con la medesima opera  lo scorso 7 dicembre 2012 nella sua città, San Pietroburgo.

Un Re, una Regina, e la loro piccola principessa che, all’età di 20 anni viene colpita dalla terribile maledizione della Fata Verde: il sonno eterno. Ma Bistolfi coglie nuove suggestioni dalla celebre fiaba di Perrault, scostandosi dalla trama che noi tutti conosciamo.

Un cast misto di cantanti dei due conservatori si esibirà in una rivisitazione de “La bella dormente del bosco” di Respighi, ambientandola negli anni ’30 del secolo passato. Personaggi della fiaba animeranno la festa in maschera, dando vita ad un balletto, diretto dal coreografo Kostantin Chuvachev, in perfetto stile art nouveau  Ad accompagnare l’atmosfera da favola, ci saranno anche le suggestive immagini proiettate sul fondale dell’artista e illustratore Gek Tessaro, che aggiungeranno ulteriore magia allo spettacolo. L’allestimento è curato da Cantarinscena, il laboratorio di teatro musicale nato all’interno del Conservatorio Verdi.

Lo spettacolo, ad ingresso gratuito fino a esaurimento posti (con prenotazione) , si terrà venerdì 8 febbraio alle ore 21.00, mentre domenica 10 febbraio l’orario sarà anticipato alle 16.00. Per ulteriori informazioni, rivolgersi al numero 02/762110206 (dal lunedì al venerdì, dalle ore 11.00 alle 13.00).

 

veronica.monaco@tiscali.it

 

Conservatorio Verdi – Sala Verdi

Via Conservatorio 12

 


Visualizzazione ingrandita della mappa

Offerta Libraccio 2018